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A Dada la raccolta degli spazi pubblicitari di Vodafone Italia
L'agenzia si è aggiudicata la gara indetta lo scorso dicembre da Vodafone Italia per la gestione in esclusiva della raccolta pubblicitaria attraverso strumenti di direct marketing quali Freetime SMS e MMSmania, nonché attraverso banner in home page e all'interno dei canali sul portale wap 'Vodafone live!'.
Dada, player internazionale nei servizi di community ed
entertainment via web e mobile, si è aggiudicata la gara indetta lo scorso
dicembre da Vodafone Italia per la gestione in esclusiva della
raccolta pubblicitaria attraverso strumenti di direct marketing quali Freetime
SMS e MMSmania, nonché attraverso banner in home page e all'interno dei canali
sul portale wap 'Vodafone live!'.
In Italia si stima che il mercato dell'advertising mobile raggiunga nell'anno in corso quota 30 mln di €, in crescita del 60% rispetto al 2006, con investimenti egualmente suddivisi tra i Mobile Content Service Provider e gli investitori abituali, alla scoperta delle enormi possibilità del nuovo canale.
"L'advertising sul telefonino rappresenta un investimento di sicuro successo per le aziende che intendono sviluppare iniziative di direct marketing innovativo e raggiungere un'utenza profilata con l'ausilio di un mezzo percepito da tutti come estremamente personale, capace di attrarre un livello di attenzione decisamente superiore rispetto a qualunque altro strumento di comunicazione – afferma Alessandro Sordi, co-fondatore di Dada e Managing Director di Dada Ad -. Ad oggi i prodotti più venduti sono gli SMS e gli MMS, ma si prevede che il 2007 sarà l'anno dei display advertising, ovvero dei banner sui portali mobile, che permetteranno agli investitori di pianificare le proprie campagne in modo semplice ed efficace anche grazie all'introduzione delle regole di metrica e di misurazione tipiche del web"