Media

A JcDecaux l'incarico per l'arredo urbano e le biciclette di Siviglia

L'incarico comprende l'installazione e l'utilizzo di 500 arredi pubblicitari a messaggio variabile 2m² e l'installazione, la manutenzione e la gestione di 2 500 biciclette in libero servizio e di 250 stazioni.

JCDecaux ha annunciato che la sua filiale spagnola si è aggiudicata la gara della città di Siviglia che comprende l'installazione e l'utilizzo di 500 arredi pubblicitari a messaggio variabile 2m² e l'installazione, la manutenzione e la gestione di 2 500 biciclette in libero servizio e di 250 stazioni per la durata di 20 anni. Questa gara alla quale partecipava anche Clear Channel è stata aggiudicata all'unanimità dall'insieme dei resposnabili tecnici e dei rappresentanti politici.

Siviglia sarà la terza città spagnola, dopo Gijón e Córdoue, a disporre di Cyclocity, sistema di noleggio delle biciclette in libero servizio ideato e sviluppato da JCDecaux, che costituisce un mezzo di trasporto ecologico, semplice ed economico per gli spostamenti urbani di breve durata. Numero 1 al mondo nelle biciclette in libero servizio, JCDecaux ha già installato questo nuovo mezzo di trasporto collettivo individuale oltre che in Spagna, a Vienna in Austria, a Lione in Francia e a Bruxelles in Belgio.

Nei prossimi mesi, verrà anche predisposto a Marsiglia, Aix-en-Provence, Mulhouse e a Parigi dove verranno installati i più importanti dispositivi al mondo con 20 600 biciclette in libero servizio. 

Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Codirettore Generale di JCDecaux, ha dichiarato : "La Spagna, con Cordoue e Gijón, è stata uno dei paesi pionieri di questo nuovo concetto di biciclette in libero servizio, primo trasporto collettivo individuale che sta rivoluzionando la vita in città. Siamo fieri che Siviglia ci dia l'opportunità non solo di mettere in opera la nostra expertise in materia di qualità, innovazione e sviluppo durevole ma anche di sviluppare un'offerta commerciale senza eguali in Spagna. Ormai presente nelle prime 15 città spagnole, noi confortiamo le nostre posizioni di numero 1 nell'Arredo Urbano e della comunicazione esterna e offriamo agli inserzionisti circuiti particolarmente attraenti e performanti".