Media
Accordo tra Class Editori e Thomson Financial
eClass, società di Class Editori che fornisce informazioni finanziarie e dati di mercato via satellite e via Internet, e Thomson Financial, unità operativa di The Thomson Corporation e azienda specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche e tecnologiche per la comunità finanziaria mondiale, hanno annunciato oggi un accordo strategico finalizzato alla creazione di una soluzione Mf/Thomson appositamente dedicata alla comunità finanziaria italiana.
La stazione di lavoro offre agli investitori italiani, istituzionali e alle sale operative, una completa soluzione appositamente studiata per soddisfare le loro esigenze. La nuova workstation Mf/Thomson combina i contenuti analitici sviluppati specificatamente per l'Italia forniti da eClass con l'offerta globale di dati di Thomson Financial, che fotografano in maniera approfondita e particolareggiata i principali mercati mondiali. Quindi per tutte le società quotate nel mondo le stime di utile IBES, i dati relativi agli M&A e alle operazioni sui mercati di capitali, le informazioni relative ai fondamentali economici e alla proprietà di Worldscope; i network di entrambe le società, per garantire la perfetta conformità della soluzione Mf/Thomson con i mercati italiani; gli standard e l'impeccabile servizio alla clientela di entrambe le aziende. Al momento la prima soluzione Mf Thomson è in via di installazione in una delle principali banche italiane. La soluzione è stata scelta poiché garantisce, oltre alla completezza e alla facilità d'uso del servizio, significativi vantaggi economici.
Richard Garnier, Amministratore Delegato per l'Europa Continentale di Thomson Financial ha commentato: "Siamo lieti della partnership con eClass, che ha reso possibile la creazione della piattaforma Mf/Thomson, una soluzione unica nel suo genere e in grado di soddisfare le peculiari esigenze di workflow e di contenuti richiesti dalla comunità finanziaria italiana. Le reazioni iniziali alle prime verifiche di mercato sono state estremamente positive, in particolare per quanto concerne i vantaggi derivati dalla sinergia tra i contenuti globali di Thomson e l'approfondita conoscenza della comunità finanziaria italiana di eClass".
Paolo Panerai, direttore ed editore di Class Editori, ha aggiunto: "Abbiamo scelto Thomson Financial in qualità di partner a servizio della comunità finanziaria italiana per la capacità dimostrata nella creazione di soluzioni su misura, grazie all'ampiezza e completezza dei contenuti di cui dispone. L'esperienza di Thomson arricchisce e integra la capacità di individuare e soddisfare le esigenze della comunità finanziaria italiana sviluppata da Mf/Milano Finanza durante gli anni di attività in questo specifico mercato". La piattaforma Mf/Thomson completa, per le sale operative più importanti, le soluzioni di Mf/Milano Finanza a marchio Mf dedicate agli investitori basate su Mf Sat e Mf Web rivolte alle principali banche, società di intermediazione finanziaria e agli operatori privati.