Media

Adreani su risultati Mediaset 2006: 'Nonostante il mercato nervoso, anno molto positivo'

L'amministratore delegato Mediaset, interpellato dal canale televisivo Class CNBC, ha esepresso soddisfazione per l'andamento dell'azienda e guarda al futuro: "Siglati accordi di lungo termine con tre dei grandi operatori internazionali. Publieurope tratta con canale cinese per concessione pubblicità in vista delle Olimpiadi 2008".

Giuliano Adreani, amministratore delegato Mediaset (nella foto), è stato interpellato dal canale televisivo Class CNBC all'uscita di un albergo milanese. L'intervista integrale andrà in onda alle ore 12.00 circa nel corso del programma Linea Mercati.

Questa una sintesi delle dichiarazioni comunicata da Mediaset in una nota: "Capisco che il mercato in questo momento sia nervoso. Ma la realtà è che Publitalia ha chiuso un 2006 molto positivo, eguagliando il record dei ricavi 2005. Non solo: per la prima volta in Italia Publitalia ha raggiunto degli accordi di lungo termine con tre dei grandi operatori internazionali per la cessione di spazi che verranno utilizzati per un lungo periodo di tempo. Questo rafforza la leadership di Publitalia sul mercato".

Commentando i risultati del gruppo Mediaset, Giuliano Adreani afferma: "Il Cda ha usato un criterio di prudenza contabilizzando questi ricavi nell'esercizio 2007. Questo significa che il 2007, oltre a non avere gli effetti negativi del 2006 (Mondiali di calcio, Olimpiadi invernali in Italia, eventi di cui Mediaset non deteneva i diritti) beneficerà di questi contratti già siglati".

Quanto alle strategie future, Adreani ha concluso: "Publitalia è sempre pronta alle buone occasioni. La controllata Publieurope, per esempio, sta trattando con un canale cinese la concessione della pubblicità per tutto il mondo, Cina esclusa, in vista delle Olimpiadi di Pechino 2008. Stiamo negoziando anche la possibilità di acquisire una partecipazione nel capitale".