Media

Al via la 4a edizione de 'La Fabbrica del Sorriso'

L'iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Mediaset, Medusa e Mondadori, quest'anno sosterrà Lega Italiana Fibrosi Cistica, Green Cross, Save the children e Acra.

Giunge alla quarta edizione de La Fabbrica del Sorriso, iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Mediaset, Medusa e Mondadori. Il tema della raccolta benefica di quest'anno è l'acqua e l'infanzia in Italia e nel mondo e Mediafriends ha scelto quattro associazioni che hanno nel valore dell'acqua il centro dei loro progetti umanitari: Lega Italiana Fibrosi Cistica con il progetto Terapia respiratoria con l'acqua salata, Green Cross, con il progetto Semina l'acqua in Burkina Faso, Save the children con il progetto Salute igiene per i bambini del Nepal e Acra con il progetto Tutti per l'acqua, acqua per tutti.

Inoltre, beneficeranno dei fondi raccolti le associazioni: AI.BI, ATLHA Onlus, CBM Italia Onlus, CESVI, CIAI, Fondazione 'Aiutare i bambini', Intersos, Lega del Filo d'Oro, SOS Villaggi dei bambini, Telefono Azzurro Onlus, Associazione Aiuef.

Per un'intera settimana, da domenica 18 a domenica 25 marzo 2007, La Fabbrica del Sorriso coinvolgerà i palinsesti delle Reti Mediaset e di Radio R101 in una grande maratona benefica.

Su Canale 5 : domenica 18 marzo sarà Paola Perego e il cast di Buona Domenica a dare il via a La Fabbrica del Sorriso 2007 e sarà sempre dal contenitore domenicale, il 25 marzo, che si concluderà la maratona. Ogni giorno Maurizio Costanzo dagli studi di Buon Pomeriggio presenterà i singoli progetti e darà un aggiornamento costante sull'andamento della raccolta. Grande Fratello dedicherà la prova della settimana a La Fabbrica del Sorriso e, inoltre, Alessia Marcuzzi ospiterà in studio Fabrizio Fontana, testimonial del progetto ACRA in Bolivia. Il programma del Tg5 Terra mostrerà il servizio realizzato da Elena Guarnirei in Burkina Faso per Green Cross e sabato pomeriggio la giornalista di Studio Aperto sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per parlare della sua esperienza. Su Italia 1: Le Iene mostreranno un servizio di Giulio Golia girato in Nepal per Save the Children, mentre il progetto in Bolivia di ACRA troverà spazio in Mai Dire Martedì della Gialappa's.

Su Retequattro , l'attività della Lega Italiana Fibrosi cistica sarà illustrata da Emanuela Folliero a Strananore e da Maria Amelia Monti nel programma Pianeta Mare condotto da Tessa Gelisio. Questi sono solo alcuni degli artisti e delle trasmissioni delle Reti Mediaset coinvolte nella gara di solidarietà. Radio R101, da lunedì 19 a domenica 25 marzo 2007, trasmetterà in diretta dalla libreria Messaggerie Mondadori di corso Vittorio Emanuele a Milano, un'edizione speciale dei programmi: "Mitico" con Max Novaresi, "Molto Personale" con Marco Balestri, "Superclassifica" con Federica Panicucci, "La Domenica degli sportivi" con Dario Desi, Paolo Cavallone e Sergio Sironi.

Durante la settimana i conduttori di Radio R101 , in compagnia di numerosi ospiti, coinvolgeranno gli ascoltatori e il pubblico presente a Milano in tutte le iniziative de la Fabbrica del Sorriso, dando costanti aggiornamenti sull'andamento della raccolta fondi.