Media

Al via la nuova web tv di De Agostini Editore

La nuova web tv del Gruppo De Agostini online all'indirizzo www.deabyday.tv parte con un bouquet di 3 canali: Step One – Come fare quasi tutto, Baby Kit – Come nascere genitori, Secret Corner – Sguardi dietro l'angolo e propone contenuti video e approfondimenti con l'obiettivo di raccontare il 'come fare' tipico di molte situazioni della vita quotidiana.

E' già online all'indirizzo www.deabyday.tv la nuova web tv del Gruppo De Agostini che propone una ricca offerta di contenuti video e di approfondimenti con l'obiettivo di raccontare il 'come fare' tipico di molte situazioni della vita quotidiana.

DeAbyDay recupera gli elementi distintivi della storia di De Agostini - la divulgazione e la trasmissione di conoscenza sul 'saper fare' – per farne strumenti e racconti per la vita quotidiana di oggi. DeAbyDay parte con un bouquet di 3 canali: Step One – Come fare quasi tutto (Cucina, Casa, Fai da te, Style & Beauty, ...), Baby Kit – Come nascere genitori (Gravidanza, primi mesi di vita del bambino, Svezzamento, Giochi ...), Secret Corner – Sguardi dietro l'angolo (I lati nascosti di città, iniziative, mestieri e passioni. Ecosostenibilità, ecologia e low cost...), proponendo circa 60 episodi in totale, per arrivare entro dicembre 2009 ad ampliare la propria offerta fino a 10 canali, con circa 250 clip.

I tre canali tematici sono organizzati in serie composte da 5/6 episodi ciascuno, corredati da contenuti di approfondimento e da blog in cui scambiarsi opinioni e idee con gli altri utenti, la redazione e gli esperti.

Il formato video propone un inedito mix di sit-com e reportage, combinando intrattenimento e istruzione in brevi clip prodotte ogni settimana ad hoc per DeAbyDay da una videofactory dedicata ed attingendo per i contenuti di approfondimento al patrimonio editoriale e al network di esperti De Agostini. DeAbyDay lancia il proprio sito portando avanti le positive collaborazioni con You Tube e MSN Video.

La pubblicità su DeAbyDay.tv sarà gestita da Pixel Advertising.

DeAbyDay è un progetto di DeAgostini Editore realizzato e gestito dalla divisione Digital De Agostini che è la business unit, guidata da Pierfrancesco Gherardi, dedicata a sviluppare la presenza De Agostini nei canali digitali: Internet, televisione digitale e piattaforme mobile.