Media

Al via su 7Gold la trasmissione 'Vini d’autore'

E' appena iniziato sul circuito nazionale 7Gold la trasmissione "Vini d'autore", co-prodotta in collaborazione con la società mantovana Atman Communication.

In onda ogni domenica alle 18.00, il programma - che ha una durata di mezz'ora - è dedicato all'enogastronomia italiana, con una particolare attenzione rivolta ai vini più preziosi prodotti nel Bel Paese. I conduttori di "Vini d'autore" sono Franco Oppini e Sergio Vastano, affiancati da Fabrizio Nonis, gastronomo già famoso con la rubrica "Gusto" del Tg5. Oppini, ogni puntata si reca in un ristorante diverso per curiosare nelle cucine. Mentre lo chef prepara, sotto l'occhio delle telecamere di 7Gold, un menù di particolare pregio e il sommelier del locale consiglia quali vini abbinare ad ogni piatto.

Vastano, invece, svolge la funzione di inviato sul territorio, scoprendo nelle cantine locali le curiosità, gli aneddoti legati al mondo del vino. Ci sono poi altre tre figure femminili che lanciano le schede tecniche dei vini d'autore protagonisti della puntata. Il programma si pone l'obiettivo di intraprendere un giro itinerante tra le aziende vitivinicole italiane, dando particolare risalto alle altre risorse gastronomiche del territorio citate.