UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

APCom rinnova grafica e contenuti del sito internet

APCom, l'agenzia di stampa del Gruppo Telecom Italia Media, da oggi rinnova il suo sito nella grafica e nei contenuti (http://www.apcom.it). A sei anni dalla sua nascita l'agenzia fornisce, anche attraverso il suo portale, un'offerta sempre più ricca che affianca all'attività giornalistica tradizionale le notizie multimediali, le fotogallery e i tg video, il tutto in una cornice grafica moderna e di facile navigazione.

Tra le novità principali, la sezione "temi caldi", una vera e propria mappatura in tempo reale dell'informazione. Nel nuovo portale trovano spazio inoltre i notiziari specializzati lanciati recentemente, Nuova Europa e Agroalimentare, oltre la produzione di Associated Press (AP) in lingua inglese, di cui l'agenzia è partner e distributore esclusivo per l'Italia. In particolare il rinnovato accordo con Associated Press ha consentito di arricchire notevolmente la parte iconografica del sito attingendo alla ricchissima produzione fotografica e video di AP.

APCom si è ritagliata un ruolo importante nel mondo dell'informazione in Italia e il nuovo sito rappresenta questa realtà che ha saputo rinnovarsi raccogliendo sempre più consensi.

APCom fa capo alla società Telecom Media News controllata da Telecom Italia Media. Nata nel 2001, l'agenzia ha la sua sede centrale a Roma ed è affiancata dalle redazioni di Milano, Bruxelles e New York, oltre che da corrispondenti e collaboratori nelle città italiane e nelle principali capitali mondiali. APCom conta ad oggi circa 100 addetti e produce circa 1000 notizie al giorno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.