Media

APCom rinnova grafica e contenuti del sito internet

APCom, l'agenzia di stampa del Gruppo Telecom Italia Media, da oggi rinnova il suo sito nella grafica e nei contenuti (http://www.apcom.it). A sei anni dalla sua nascita l'agenzia fornisce, anche attraverso il suo portale, un'offerta sempre più ricca che affianca all'attività giornalistica tradizionale le notizie multimediali, le fotogallery e i tg video, il tutto in una cornice grafica moderna e di facile navigazione.

Tra le novità principali, la sezione "temi caldi", una vera e propria mappatura in tempo reale dell'informazione. Nel nuovo portale trovano spazio inoltre i notiziari specializzati lanciati recentemente, Nuova Europa e Agroalimentare, oltre la produzione di Associated Press (AP) in lingua inglese, di cui l'agenzia è partner e distributore esclusivo per l'Italia. In particolare il rinnovato accordo con Associated Press ha consentito di arricchire notevolmente la parte iconografica del sito attingendo alla ricchissima produzione fotografica e video di AP.

APCom si è ritagliata un ruolo importante nel mondo dell'informazione in Italia e il nuovo sito rappresenta questa realtà che ha saputo rinnovarsi raccogliendo sempre più consensi.

APCom fa capo alla società Telecom Media News controllata da Telecom Italia Media. Nata nel 2001, l'agenzia ha la sua sede centrale a Roma ed è affiancata dalle redazioni di Milano, Bruxelles e New York, oltre che da corrispondenti e collaboratori nelle città italiane e nelle principali capitali mondiali. APCom conta ad oggi circa 100 addetti e produce circa 1000 notizie al giorno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.