Media
Arena: sponsorship e spot su Eurosport
Dopo il positivo riscontro delle campagne in occasione dei Giochi
Olimpici di Atene e dei Campionati Europei in vasca corta di
Helsinki, Arena torna a comunicare al pubblico di
Eurosport attraverso i grandi eventi sportivi internazionali.
Arena sponsorizzerà infatti sul canale paneuropeo i Mondiali di Nuoto di
Melbourne, uno degli appuntamenti più attesi nel percorso di
avvicinamento a Pechino 2008, in diretta su Eurosport dal 19 marzo al 1 aprile.
La sponsorizzazione prevede la presenza del brand Arena con billboard in apertura e chiusura dei programmi, più sigle di passaggio per le competizioni di nuoto. A supporto della sponsorizzazione sarà pianificata anche una campagna spot da 30" su Eurosport, all'interno delle dirette delle gare di nuoto, e su Eurosport 2, all'interno delle News. Il soggetto di questa campagna sarà "Torpedo", un action-movie con protagonista il campione olimpico Massimiliano Rosolino, che indossa Powerskin X-Treme, il costume da competizione dalle prestazioni estreme sviluppato da Arena per gli atleti del suo Elite Team. La creatività dello spot è firmata da Umberto Casagrande, direttore creativo di Lowe Pirella, la produzione è di FilmMaster, con la regia di Dario Piana.
"La presenza attiva di Arena in tutti i maggiori avvenimenti sportivi legati al nuoto è scritta nel DNA della marca, e fa parte del suo 'Water Instinct' – ha dichiarato Giuseppe Musciacchio, Global Marketing Director di Arena -. Siamo un'azienda che ha scelto di essere il punto di riferimento per chiunque pratichi uno sport acquatico, attraverso una continua ricerca di soluzioni tecnologiche e di design all'avanguardia nei nostri costumi e accessori. Non potevamo certo mancare in occasione di un evento importante come i mondiali di Melbourne, in cui gareggeranno moltissimi grandi campioni che hanno scelto Arena come sponsor tecnico, e da cui ci attendiamo grandi soddisfazioni".