Media

Callas Assoluta in esclusiva con il Corriere della Sera

La vita di Maria Callas, la più grande cantante lirica del '900, è ora un film: Callas Assoluta, di Philippe Kohly. Il ritratto, dell'artista e della donna, mostra i suoi trionfi e la sua passione esistenziale, affidandosi con grande fedeltà a materiali originali e alle testimonianze di persone a lei molto vicine.

Callas Assoluta, presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia, è stato scelto dalla Scala per una proiezione celebrativa della grande cantante, che avrà luogo domenica 16 in tre turni, nell'anniversario della scomparsa.

Non è prevista distribuzione nelle sale cinematografiche, ma il Corriere della Sera lo propone in dvd in esclusiva, a partire da martedì 18 settembre per un mese, al prezzo di 9,90 euro oltre al costo del quotidiano.

Il film risponde a un'aspettativa profonda: il racconto sonoro e visivo della vita e dell'attività artistica della Divina, che gli ammiratori attendono da sempre e che le dozzine di biografie pubblicate non possono soddisfare. Accompagnata dalle meravigliose arie delle opere di Verdi, Donizzetti e Bellini, questa storia vera di una donna dotata di una straordinaria forza di volontà e di intraprendenza è anche un'occasione per avvicinare al mondo della musica lirica un pubblico vasto.