Media
Campus si rinnova e diventa anche free. Obiettivo: 120.000 copie
Nuovo formato, nuovi contenuti e nuova grafica per Campus, il primo mensile degli studenti, che si rinnova e mira alle 120mila copie. A partire dal numero di gennaio-febbraio infatti, il mensile del gruppo Class si presenta ai suoi lettori nella nuova versione tabloid, con una foliazione di 80 pagine e da marzo con 5 edizioni di 16 pagine dedicate alla cronaca locale. Il nuovo Campus sarà distribuito nelle edicole e per la prima volta anche in versione free press nelle principali università italiane.
"Con questo restyling – spiega il direttore Giampaolo Cerri (nella foto)
– vogliamo offrire ai nostri lettori un prodotto davvero nuovo, che possa
rispondere alle esigenze di un mondo, come quello della scuola e
dell'università, in continua evoluzione. Ecco perché abbiamo voluto coinvolgere
gli studenti in prima persona, aprendo la nostra redazione agli atenei e ai
corsi di giornalismo delle università, per offrire dei contenuti che rispondano
davvero a quello che vogliono leggere i ragazzi".
Con la nuova veste grafica il nuovo Campus verrà distribuito nelle edicole col consueto prezzo di copertina e in versione gratuita agli studenti dei principali atenei italiani: le 5 edizioni locali Milano, Bologna-Padova, Firenze, Roma, Napoli-Bari saranno disponibili con l'edizione nazionale che raggiungerà così una tiratura di 120.000 copie. Le edizioni locali dedicheranno al loro attenzione a cronaca, al costume e a tutti gli avvenimenti previsti della città, grazie alla collaborazione degli studenti di alcune delle principali scuole di giornalismo.
Campus è da quasi vent'anni la testata per eccellenza dedicata agli studenti dai 18 ai 27 anni ed è a loro che si rivolge trattando temi legati all'università, alla musica, ai videogiochi, fino alla moda. Proprio a quest'ultima sarà dedicato uno speciale di 20 pagine nel numero di aprile, con una grande iniziativa rivolta ai lettori che potranno diventare modelli d'eccezione e partecipare ad un servizio fotografico.
Campus offre ai propri lettori anche concreti vantaggi per il tempo libero con un'articolata rete di partnership: a cinema gratis con Fanatic About Film, i viaggi con CTS e sconti alla Fnac, al Libraccio e altri ancora con l'esclusiva carta di credito CartaSi Campus, che ha raggiunto i 32 mila titolari. "Da maggio – continua Cerri – contiamo di avviare anche un 'Campus Shop' sul nostro sito www.campus.it, attraverso il quale i nostri lettori possano acquistare prodotti in target a prezzi contenuti."