Media
Cartoon Network e Boomerang: la raccolta pubblicitaria a +17%
A settembre, come nel primo semestre di pubblicazione Auditel, Turner Broadcasting System Italia, con i suoi canali Cartoon Network e Boomerang, si conferma 1° editore commerciale per il target bambini su Sky, sia sul target pay tv kids (4-14 anni, fascia oraria 7-22) che su quello pay tv individui (+4 anni, fascia oraria 7-2 di notte). Nella classifica AMR (ascolto minuto medio) di settembre, Turner é in testa con uno scarto del 29% sul target pay tv kids e del 45% sul target pay tv individui, rispetto al primo editore concorrente. Grazie a queste audience, la market share Turner é stata del 30% tra gli editori commerciali kids del satellite.
"Turner consolida ancora una volta la sua posizione leader. – ha commentato Roberto Brazzelli direttore commerciale Turner Italia – A seguito di queste performance, i dati di fatturato sono stati particolamente rilevanti: la raccolta pubblicitaria infatti, tra gennaio e settembre, ha segnato per Cartoon Network e Boomerang un incremento del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Importanti clienti come Barilla, Nestlé e Kellogg's, oltre a Enel e Fondazione Ania hanno investito sui nostri canali. Nello stesso periodo, le iniziative speciali di Sponsorship & Promotion, che hanno mostrato al mercato le potenzialitá dei network Turner e le capacitá del team creativo di Cartoon Network, hanno rappresentato oltre il 20% del fatturato complessivo. Questi risultati sono stati raggiunti anche grazie alla preziosa collaborazione di Cairo Communications, da anni concessionaria di pubblicitá per Cartoon Network e Boomerang."