Media

Cartoon Network Italia si rifà il look

L'idea creativa é quella di proporre sullo schermo la rappresentazione grafica dello 'spirito di Cartoon Network' attraverso un flusso di linee colorate, una freccia rossa e simboli per ciascun contenuto (identificativi del target, maschile o femminile, o del genere degli show, per esempio comedy o live action), che emergono dal logo CN portando ai telespettatori l'essenza del canale.

Si respira un'aria nuova su Cartoon Network Italia. A partire da Marzo, infatti, il canale spingerà su divertimento e intrattenimento proponendo ai telespettatori un look piú moderno e unico.

Le novità grafiche nell'impaginazione del canale nascono anche dall'arricchimento dell'offerta di Cartoon Network. Dopo tre anni di esperienza televisiva 'cartoon' in un mondo animato in 3D (l'ultimo 'reface' risale infatti al 2006), il canale ora dá spazio e visibilità anche ai suoi nuovi appuntamenti con le serie in live action o con i film.

Cartoon Network é 24 ore al giorno un mix unico di show: tantissimi cartoni (dalle serie dei Cartoon Network Studios, tra cui Ben 10 e Le Superchicche, alle acquisizioni come ZatchBell e dal 30 Marzo l'atteso Blue Dragon), telefilm (come il successo internazionale Flor) e film per tutta la famiglia (da quelli in animazione con Scooby Doo a Polar Express).

Giocare sulla forza del marchio Cartoon Network rendendo i personaggi del canale e il logo piú divertenti ed interattivi, creare una grafica più dinamica coinvolgendo ulteriormente i telespettatori: queste le linea guida del nuovo on air del canale, realizzato e coordinato per l'Italia da Chiara Gatti , direttore creativo Turner. L'idea creativa é quella di proporre sullo schermo la rappresentazione grafica dello 'spirito di Cartoon Network' attraverso un flusso di linee colorate, una freccia rossa e simboli per ciascun contenuto (identificativi del target, maschile o femminile, o del genere degli show, per esempio comedy o live action), che emergono dal logo CN portando ai telespettatori l'essenza del canale.

Édito da Turner Italia, gruppo TimeWarner, Cartoon Network da ben 11 anni viene trasmesso in lingua italiana. E' presente nel pacchetto basic di SKY Italia, canale 606, raggiungendo 4,7 milioni di famiglie abbonate al satellite. Cartoon Network+1, canale 607 di SKY, trasmette la stessa programmazione del 'canale madre' in differita di un'ora.

Dal Dicembre 2008, é disponibile anche nel nuovo pacchetto kids della tv digitale terrestre, 'Mediaset Premium Fantasy' (canale 107). Cartoon Network raggiunge ulteriori 200.000 famiglie abbonate a Fastweb TV. Dal 2007, inoltre, i clienti Fastweb possono usufruire del 1° servizio on Demand in Italia dedicato ai bambini: Cartoon Network on demand, che permette ai ragazzi stessi di creare il loro palinsesto scegliendo tra una vasta offerta di anteprime ed episodi dei Cartoon Network Originals.