Media
CasaFacile ed eBay.it presentano le Pink Rooms
In occasione del Salone del Mobile 2008, la più importante
manifestazione italiana di design e arredamento, eBay.it e la
testata CasaFacile hanno promosso una singolare iniziativa in
rosa: le Pink Rooms. La manifestazione prevede l'allestimento
di quattro stanze (camera da letto, soggiorno, cucina e bagno) completamente
arredate con mobili e oggetti, rigorosamente pink, comprati su eBay a seguito
della segnalazione dei lettori della testata Mondadori.
L'iniziativa Pink Rooms sostiene inoltre un'importante area di ricerca scientifica a favore delle donne: dal 15 aprile tutti gli oggetti che compongono l'arredamento delle quattro stanze saranno nuovamente messi all'asta su eBay.it, da sempre attento alle tematiche sociali, e il ricavato delle aste sarà interamente destinato ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per sostenere progetti di ricerca sui tumori femminili.
La sfida lanciata dal mensile CasaFacile e da eBay.it è stata quella di motivare i lettori ad immaginarsi interior designer e di trovare su eBay il complemento d'arredo rosa preferito, da poter inserire in una delle quattro Pink Rooms. Le 10.000 proposte hanno subìto una rigida selezione. CasaFacile ha partecipato alla relativa asta, di ciascuno degli oggetti prescelti, per aggiudicarseli e utilizzarli per allestire i quattro ambienti rosa.
Le quattro Pink Rooms sono realizzate all'interno di 4 casette da giardino, fornite da Leroy Merlin, che sbocceranno nei giardini antistanti il Palazzo della Triennale di Milano, in viale Alemagna, e saranno visitabili gratuitamente dal 16 al 21 aprile, dalle 10 alle 20. Ogni casetta è stata adotta da una madrina d'eccezione: una testimonial che supporta la causa dell'Associazione Italiana per la Ricerca su Cancro. Queste madrine sono state scelte dall'AIRC tra una rosa di candidate provenienti dal mondo dello spettacolo, e sono: Cristina Chiabotto, Ellen Hidding, Roberta Lanfranchi e Justine Mattera.