Media

Casafacile presenta a Fierarredo '7 x 7 – 7 soluzioni per 7 mini spazi'

Unica presenza editoriale alla manifestazione, Casafacile, il mensile Mondadori diretto da Giusi Silighini in edicola questa settimana, parteciperà all'esposizione fieristica 'Fierarredo', che si terrà a Bologna dal 17 al 25 febbraio, dove presenterà il progetto: '7 x 7 – 7 soluzioni per 7 mini spazi'.

Per l'occasione Casafacile metterà all'opera il proprio team di arredatori e decoratori per allestire, all'interno di 'nicchie' di soli 120 cm di altezza per 60 cm di profondità, 7 ambienti tipici della casa, offrendo idee e soluzioni d'arredo da copiare. Il tutto si svolgerà nei due weekend sotto gli occhi dei visitatori, che potranno così assistere ai lavori 'in tempo reale'. Gli ambienti sono: baby bed, cucina, angolo hobby, lavanderia, bagno, armadio e home office.

Casafacile arreda in diretta mostrando con questo progetto come, anche in uno spazio minimo, si possono creare microambienti funzionali, creativi, attuali e funzionanti, grazie a una sapiente disposizione dei mobili e dei complementi d'arredo e all'utilizzo di tecniche decorative di base. Tanti suggerimenti utili di cui i visitatori potranno avvalersi per la propria casa, grazie alla loro semplicità e alla loro effettiva realizzabilità.

Inoltre, all'interno del numero di Casafacile di marzo, i lettori potranno trovare uno speciale coupon che offre un ingresso gratuito per un giorno a 'Fierarredo'. Da settembre 2006 Casafacile è stato soggetto a graduali cambiamenti sia grafici che di contenuto. Il mensile è rivolto a single, giovani coppie e 'nuove famiglie in progress' che possono trovare al suo interno consigli per la scelta delle soluzioni d'arredamento, per risolvere sia problemi legati agli spazi abitativi sia necessità pratiche nella gestione della casa (una sorta di 'neo economia domestica').

Ogni mese Casafacile propone idee nuove e funzionali per rinnovare la propria casa, con un'attenzione particolare alle tendenze del mercato italiano e internazionale.