UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Media

Debutta 'Cine34', la nuova rete tematica Mediaset dedicata al cinema italiano. Costa: "Puntiamo a raggiungere uno share dell'1% entro sei mesi"

Il nuovo canale si accenderà il 20 gennaio, al posto di Mediaset Extra che 'slitterà al 55', con i capolavori restaurati di Federico Fellini nel centenario dalla nascita: in prima serata “Amarcord” e “La Dolce Vita”. Sono 2.672 i titoli, di cui 246 inediti che riempiranno il palinsesto, passando dalle migliori pellicole d’autore a quelle di genere prodotte dal 1940 ad oggi.

Lunedì 20 gennaio debutta “Cine34”, la nuova rete tematica Mediaset dedicata al cinema italiano in tutte le sue declinazioni. Un canale dal nome chiaro, semplice, che aiuta il telespettatore ad identificarlo alla posizione 34 del telecomando. Il nuovo portale prenderà il posto di Mediaset Extra che ‘slitterà’ al 55.

Come spiegato durante la presentazione oggi a Milano, la linea editoriale di “Cine34” vuole rappresentare l’intera produzione italiana, senza alcun pregiudizio, passando dai migliori titoli d’autore a quelli di genere prodotti dal 1940 ad oggi. Un prodotto adatto ad un target centrale, che però si sbilancia per lo più su quello maschile.

Su “Cine34” troveranno spazio tutti gli stili: dal poliziottesco al kolossal storico, dalle comiche ai telefoni bianchi, dal neorealismo al trash, dal melodramma al sexy, dal peplum al musicarello, dalla fantascienza allo spaghetti western, dal giallo all’horror. Sempre e solo all’italiana.

Sulle 24 ore, racconta Marco Costa (in foto), Direttore Reti tematiche free e pay Mediaset, l’offerta è in costante crescita da più di 10 anni. In particolare, nel prime time Mediaset sale al primo posto con il 7.4% di share, seguita da Rai (6.4), Discovery (6.3), Sky (3.7), e Viacom (1.5). “Abbiamo una curva di ascolto in costante crescita – spiega – grazie alle potenzialità dei nostri canali. Per esempio, Canale 5 con il Grande Fratello Vip, nella serata di ieri 15 gennaio, ha raggiunto più di 3 mln di spettatori con il 20% di share. Nel 2019 la raccolta è stata positiva, ma rimaniamo in attesa dei dati ufficiali di Publitalia '80”.

“Con questo progetto – conclude il manager – il nostro obiettivo è raggiungere uno share intorno all’1% nel giro di sei mesi”.

Il nuovo canale, spiega Diego Castelli, General Manager di rete, nasce dalla mancanza di una piattaforma dedicata interamente al cinema italiano. Cine34 attinge ad una library di 2.672 titoli, di cui 246 inediti, a cui si aggiungono acquisti ad hoc. In particolare, sono 372 i film in bianco e nero e 2300 a colori. Il palinsesto, declinato in appuntamenti verticali, proporrà anche alcune chicche: film usciti nelle sale, mai visti prima sul piccolo schermo come Bandidos, Black Killer ed Eleven Days Eleven Nights.

Il giorno del debutto coincide con il centenario della nascita di Federico Fellini. Al grande maestro del cinema italiano, più volte vincitore del Premio Oscar, Cine34 renderà omaggio con una non-stop denominata "Fellini 100" che culmina in prima serata con due opere di assoluta importanza, Amarcord e La Dolce Vita.

SG