Media

Clear Channel segna un +31% nel primo trimestre

Con il 2008 è partita la nuova struttura di vendita: i risultati confermano il valore delle scelte organizzative e gli obiettivi del 12% dei ricavi fissati per l'anno in corso.

Con il 2008 è partita la nuova struttura di vendita di Clear Channel Italy Outdoor. La peculiarità del nuovo assetto commerciale è la sua costruzione a matrice suddivisa per canali di vendita ed organizzata sul territorio attraverso Filiali.

Tre sono i responsabili di vendita: Andrea Belli segue la divisione dell'affissione classica, Enrico Milani quella dedicata ad Autostrade e Paolo Menesello quella relativa alla vendita in lungo termine.

Con 12 filiali insediate nelle più importanti città italiane (Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo,Catania,Cagliari,Firenze, Bari, Venezia, Padova e Parma), Clear Channel copre l'intero territorio nazionale con una struttura di venditori coordinati da altrettanti Branch Manager.

Francesco Celentano, General Manager del Gruppo, mantiene la funzione di Direttore Commerciale e coordina le attività dei responsabili delle tre divisioni di vendita. In queste attività Paolo Casti (nella foto), Chief Strategic Officer di Clear Channel Italy Outdoor, coadiuva Francesco Celentano svolgendo un'attività diagonale alla struttura di vendita nei confronti dei clienti strategici e del new business.

Gli eccellenti risultati del primo trimestre, che vedono il Gruppo ad un +31%, confermano il valore delle scelte organizzative e gli obiettivi del 12% dei ricavi fissati per l'anno in corso.