Media

Computer ultraportatili senza segreti con il nuovo 'Netbook'

Il nuovo bimestrale di Top Press debutta in edicola oggi, 18 dicembre, in 50.000 copie, al prezzo di lancio di 2,90 euro. A supporto un concorso, organizzato dalla rivista in collaborazione con Asus, che permetterà, rispondendo a tre facili domande, di partecipare all'estrazione di 3 Asus Eee PXC 1000H.

Debutta oggi, 18 dicembre, in edicola, 'Netbook', nuovo bimestrale di Top Press . La tiratura della nuova rivista, interamente dedicata ai computer ultraportatili, è di 50.000 copie, mentre il prezzo di lancio è di 2,90 euro.

Le 80 pagine di 'Netbook' declinano in ogni aspetto i netbook, veri e propri Pc che offrono una potenza sufficiente per supportare gli applicativi multimediali e la produttività senza fare rimpiangere i portatili più grandi e costosi.

'Netbook' si rivolge a chiunque abbia già uno di questi computer, magari come seconda o terza unità, e a chi sta pensando di acquistarne uno da tenere in ufficio o a casa. Ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'informatica e desidera dotarsi di un computer semplice e intuitivo.

La grafica di 'Netbook' lascia grande spazio alle immagini che forniscono una visione dettagliata degli apparecchi in prova. Fra i contenuti non mancano le recensioni degli ultimi netbook, tra cui il nuovo Asus o il Samsung NC10, passando per i modelli di Toshiba, Fujitsu Siemens, Hyundai, HP e Acer. Inoltre sono presenti i test delle periferiche hardware e degli applicativi accessori, come ad esempio la prova in anteprima di Windows 7 , il successore di Vista.

I tutorial aiutano a scoprire le funzioni dei netbook e dei software più utilizzati (come passare da Linux a Windows e telefonare con Skype), mentre gli approfondimenti offrono una panoramica sulle offerte per navigare in Internet da rete cellulare e sui trucchi per scovare i migliori affari all'interno delle offerte natalizie.

Il lancio del primo numero della rivista è accompagnato da un concorso, organizzato da 'Netbook' in collaborazione con Asus , che permetterà, rispondendo a tre facili domande, di partecipare all'estrazione di 3 Asus Eee PXC 1000H.