Media
Con Buongiorno e Tim arriva mytones, negozio multimediale di suonerie
Buongiorno ha siglato un accordo con Tim
per la realizzazione di mytones, l'innovativo negozio
multimediale di suonerie originali create direttamente dai Clienti Tim,
disponibile sui cellulari 2G e 3G.
mytones, raggiungibile da Portale Mobile di Tim e dal sito web (www.mytones.it), è una vera rivoluzione nel mondo delle suonerie. Tim e Buongiorno hanno pensato sia a chi vuole creare e rendere disponibile la propria musica sia a chi vuole solo poter scegliere e scaricare la suoneria originale più cool del momento. Per entrare in mytones (wap.tim.it owww.mytones.it), è sufficiente registrarsi, comporre e caricare la suoneria sul sito web oppure inviarla gratis via MMS al numero 44774. La suoneria sarà disponibile per l'ascolto in streaming e per il download, si potranno lasciare i propri commenti e opinioni sulle suonerie e le più votate faranno vincere all'autore dei premi (ad esempio delle ricariche telefoniche). Infine, esclusivamente per clienti di TIM Tribù è stato realizzato il concorso 'Crea il Ritmo della Tribu ': la suoneria più bella sarà trasformata in una risponderia che tutti i clienti Tribù potranno attivare gratuitamente e potrà anche essere inserita come jingle negli spot pubblicitari.
In base all'accordo, Buongiorno ha fornito a Timla propria esperienza per l'ideazione e produzione del sito wap e web di mytones, nonché la gestione dei contenuti attraverso la propria piattaforma tecnologica proprietaria B!3A concepita per progettare, costruire, gestire e fornire servizi alle principali società e ai consumatori di telefonia mobile a livello mondiale.
Secondo gli analisti di Ovum i contenuti di intrattenimento per cellulare raggiungeranno un fatturato mondiale pari a 56 miliardi di dollari nel 2010 e, all'interno di questo, il mercato della musica per cellulare da solo varrà circa 25 miliardi di dollari. Le suonerie si confermano il prodotto più utilizzato per la personalizzazione del cellulare: secondo le stime di M:Metrics oltre 7 milioni di persone in Italia hanno scaricato almeno una suoneria nel corso dell'ultimo semestre.
"Buongiorno ha l'obiettivo di offrire i servizi e contenuti innovativi a livello mondiale - commenta Pierpaolo Cervi, Country Manager Italia di Buongiorno - sia in partnership con grandi operatori di telefonia mobile sia direttamente. Realizzare in Italia un servizio multimediale interattivo capace di offrire un approccio originale e coinvolgente come mytones ha rappresentato una sfida particolarmente stimolante per noi".