Media

Con Famiglia Cristiana la fiction e un libro su Giovanni Paolo II

Le iniziative sono accompagnate per tre settimane da una campagna pubblicitaria pianificata da Mediacom e realizzata da Hi! Comunicazione declinata su radio e sui principali quotidiani nazionali.

A partire dal 23 marzo Famiglia Cristiana offre ai propri lettori due iniziative editoriali per ricordare Giovanni Paolo II nel primo anniversario della scomparsa. Si tratta della fiction "Giovanni Paolo II", distribuita in due dvd, e del volume "Karol è vivo" a cura di don Giuseppe Soro con le più belle immagini del Pontefice realizzate dal fotografo Giancarlo Giuliani.

I dvd, diffusi in due settimane, ripropongono la prima e la seconda parte del film prodotto da Lux Vide con un cast internazionale che vede il premio Oscar Jon Voight nel ruolo del Pontefice e Cary Elwes in quello del giovane Wojtyla. La fiction, trasmessa recentemente su RaiUno, ha realizzato ascolti record: rispettivamente 10 e 12 milioni e mezzo di spettatori.

Il volume di 156 pagine è a cura del vicedirettore di Famiglia Cristiana don Giuseppe Soro ed è presentato da Mons. Leonardo Sandri, sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato, che ricorda la sua esperienza accanto al Pontefice ripercorrendone gli ultimi anni di vita e sottolineando la straordinaria tenacia e l'indomita volontà nel portare a compimento la sua missione. Le immagini sono raccolte in 6 grandi "capitoli": "Un Papa venuto dall'Est", "L'attentato a Giovanni Paolo II", "Lo Spirito di Assisi", "Missionario come Paolo", "Il Grande Giubileo del 2000" e "Il commiato", tutti raccontati attraverso alcuni articoli che Famiglia Cristiana ha pubblicato durante i 27 anni di pontificato. Gli allegati sono proposti in opzione d'acquisto a 7 euro in più rispetto al prezzo di copertina di Famiglia Cristiana (1,95 euro).

Le iniziative sono accompagnate per tre settimane da una campagna pubblicitaria pianificata da Mediacom e realizzata da Hi! Comunicazione declinata su mezzi radio – radio Rai e Circuito Marconi - e sui principali quotidiani nazionali quali Il Corriere della Sera, La Repubblica e Il Sole24Ore.