Media

Con i quotidiani Poligrafici i dvd e i libri Mooovie

Sabato 15 settembre tutti i lettori di QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno troveranno in abbinamento facoltativo a 9,90 euro, il primo DVD più libro della collana nata dalla collaborazione fra l'editore e Academy. L'iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria con avvisi sui periodici e sui quotidiani del Gruppo.

Prende il via in questi giorni la seconda fase di Mooovie, il nuovo progetto editoriale nato dalla collaborazione tra la Poligrafici Editoriale (e la sua Internet Company Monrif Net) e Academy (società di distribuzione cinematografica con quattro generazioni di esperienza alle spalle). Sabato 15 settembre infatti, tutti i lettori di QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, troveranno in abbinamento facoltativo con il proprio quotidiano a soli 9,90 euro, il primo DVD più libro della collana. Il DVD: un film lungometraggio già approdato nelle sale cinematografiche (per lo più opere prime o seconde di autori emergenti) abbinato ad un film cortometraggio selezionato nei mesi scorsi dallo staff di Academy (capitanato dal Dr. Mooovie) tra le centinaia di lavori giunti al blog di talent scouting cinematografico di Quotidiano.net.

I testi sono curati da Tiberio Pedrini critico cinematografico con alle spalle anni di divulgazione cinematografica e di comunicazione che, con questo nuovo prodotto , rinnova il modo di scrivere e parlare dei film. Per il primo numero è stato selezionato un corto d'eccezione, perfettamente abbinato al film "East is East – Una famiglia ideale" di Damien O'Donnell, divertente commedia sui conflitti generazionali e religiosi in una famiglia inglese negli anni '70. Sempre incentrato sul tema della libertà di scelta matrimoniale, il corto intitolato "Vado a Messa" è il film di esordio di Ginevra Elkann, sorella dei più noti Lapo e John, che ha confezionato un'opera elegante e godibile sulle traversie di una giovane coppia alle prese con i preparativi di nozze e con una suocera molto impegnativa.

L'iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria con avvisi sui periodici e sui quotidiani del Gruppo.