Media

Con il Corsera 'Le guide di Dove'

A sostegno dell'iniziativa editoriale sarà on air nei prossimi giorni una campagna pubblicitaria, pianificata da Carat su stampa e televisione, e ideata dall'agenzia The Beef.

A partire dal 28 febbraio il Corriere della Sera offre 'Le guide di Dove', una collana di 22 volumi tematici inediti e aggiornati, appositamente redatti dalla redazione di Dove per fornire informazioni e curiosità sulle regioni d'Italia e sulle tre maggiori città d'arte, Roma, Firenze e Venezia.

Le guide propongono una formula che unisce consigli pratici e suggestioni di viaggio, intrecciando passioni e interessi diversi, guidando il lettore a esplorare e ammirare le meraviglie dell'Italia con un pizzico di curiosità in più.

Il primo numero dedicato all'Umbria, sarà in omaggio con il Corriere della Sera mercoledì 28 febbraio, gli altri, a partire dal secondo dedicato alla Toscana, saranno in vendita facoltativa ogni venerdì.

Ciascun volume è diviso in tre parti - le città, gli itinerari e gli indirizzi - e presenta i diversi aspetti di ciascuna regioni attraverso percorsi tematici ben corredati da mappe territoriali, piantine stradali, mappe dei prodotti locali e mappe tematiche. Ogni libro ha come prima sezione quella dedicata alle 'Città', delle quali presenta i monumenti e i musei più importanti, i percorsi a piedi e le segnalazioni di luoghi tipici, e prosegue poi con gli 'Itinerari' divisi in tre categorie: enogastronomia, arte e natura. Nella terza parte, organizzati per località, si trovano gli indirizzi di hotel, ristoranti, negozi, il tutto scelto e provato dagli inviati. Nella sezione conclusiva 

Questo il piano dell'opera: Umbria 28 febbraio, Toscana 2 marzo, Sicilia 9 marzo, Veneto 16 marzo, Lazio 23 marzo, Trentino 30 marzo, Campania 6 aprile, Roma 13 aprile, Emilia Romagna 20 aprile, Venezia 27 aprile, Sardegna 4 maggio, Firenze 11 maggio, Puglia 18 maggio, Lombardia 25 maggio, Liguria 1 giugno, Piemonte 8 giugno, Alto Adige 15 giugno, Valle d'Aosta 22 giugno, Marche 29 giugno, Friuli Venezia Giulia 6 luglio, Calabria-Basilicata 13 luglio, Abruzzo-Molise 20 luglio.

A sostegno dell'iniziativa editoriale sarà on air nei prossimi giorni una campagna pubblicitaria, pianificata da Carat su stampa e televisione, e ideata dall'agenzia The Beef.