Media

Con il Corsera in edicola 'I manuali del benessere'

A sostegno dell'iniziativa editoriale, in edicola dal 26 marzo, sarà on air una campagna firmata da G&P Communication, pianificata su stampa e tv. Investimento da 700.000 euro.

A partire da sabato 25 marzo il Corriere della Sera lancia una nuova iniziativa collaterale, I Manuali del Benessere: un'opera inedita, realizzata ad hoc per i suoi lettori, curata da grandi specialisti, con informazioni teoriche e pratiche per un percorso completo all'insegna del benessere, dalla corretta alimentazione alla medicina alternativa, dalle cure dolci agli esercizi fisici, dalle discipline orientali ai rimedi naturali.

L'opera comprende 14 volumi di grande fruibilità e agevole formato (17 x 24), composti da 192 pagine, caratterizzati da una grafica elegante, un ricco apparato iconografico e tutte le informazioni utili, compresi numerosi box con rimandi alle discipline e ai temi trattati. Ogni volume è dedicato a un tema (combattere lo stress, dimagrire e mantenere il peso forma, dormire bene), o a una disciplina (yoga, pilates, shiatsu), o a un tipo di cucina (antietà, disintossicante, brucia-grassi). I più grandi esperti in materia spiegano in modo semplice e coinvolgente discipline orientali e moderne tecniche di ginnastica dolce.

L'uscita in edicola è prevista ogni sabato, a 7,90 euro in più rispetto al prezzo del quotidiano. Il primo volume, Rinforzare le difese, sarà venduto sabato 25 marzo in cut price a 1 euro. I suoi contenuti suggeriscono come rinforzare le difese con sane ricette, esercizi di ginnastica all'aperto, meditazione, yoga, e rimedi naturali, come la fitoterapia, l'aromaterapia e il massaggio. Inoltre, Rinforzare le difese contiene i consigli per una corretta alimentazione, un giusto stile di vita e una costante attività fisica.

"Da oggi penso anche a me" è il claim della campagna per il lancio dell'iniziativa firmata da G&P COmmunication e pianificata, oltre che sul Corriere della sera, su stampa periodica (oltre alle testate Rcs, anche Grazia, Chi, Vanity Fair, Famiglia Cristiana, Donna Moderna, Gioia) e televisione (Rai, Mediaset, canali satellitari), con un investimento di oltre 700 mila euro.