Media

Con Poligrafici Editoriale i grandi sceneggiati d’avventura Rai

Da venerdì 27 febbraio i lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno potranno rivivere le emozioni degli sceneggiati che hanno appassionato milioni di spettatori. A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna stampa, realizzata dall’agenzia Mama , su quotidiani e periodici del Gruppo.

Da venerdì 27 febbraio i lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno potranno rivivere le emozioni dei grandi sceneggiati d'avventura RAI che hanno appassionato milioni di spettatori. Gli episodi di Sandokan, Marco Polo e Cristoforo Colombo sono stati raccolti in un'esclusiva collezione di 18 DVD.

La prima uscita, che sarà in edicola da venerdì 27 febbraio per una settimana, proporrà il primo episodio di Sandokan, il celebre sceneggiato televisivo del 1975 interpretato da Kabir Bedi con la regia di Sergio Sollima. Il primo DVD verrà proposto al prezzo di lancio di solo € 1.

Un'occasione unica per rivedere un classico della fiction d'avventura: Sandokan, nato dalla fantasia di Emilio Salgari, è il principe malese divenuto pirata dopo la distruzione della sua famiglia da parte degli inglesi che combatte sui mari contro i vascelli della potente Compagnia delle Indie. Lo sceneggiato è ambientato in Malesia nella seconda metà dell'Ottocento.

La collana uscirà in edicola a cadenza settimanale il venerdì, dalla seconda uscita il prezzo è € 8,99. Dopo le avventure di Sandokan (in 6 DVD) la serie continua con 8 DVD del Marco Polo di Giuliano Montaldo del 1982, protagonisti Ken Marshall e Burt Lancaster e 4 DVD del Cristoforo Colombo di Alberto Lattuada del 1985, protagonisti Gabriel Byrne, Rossano Brazzi e Raf Vallone. A supporto dell'iniziativa è prevista una campagna stampa, realizzata dall'agenzia Mama, su quotidiani e periodici del Gruppo.