Media
D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO firma la campagna Rolling Stone
Il numero di giugno di Rolling Stone, in edicola
dal 28 maggio, celebra l'uscita in edicola con una nuova campagna televisiva,
radiofonica e on line che sarà on air dal 28 maggio.
La campagna è realizzata dall'art director Velia Mastropietro e dal copywriter Luca Batoli, sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto Di Carlo dell'agenzia D'Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, che dallo scorso febbraio ha avuto l'incarico di ideare e sviluppare la creatività per Rolling Stone e le altre testate di Editrice Quadratum.
MTV, All Music e Dee Jay TV partiranno con un billboard da 7" e spot da 20"; Virgin Radio e Lifegate Radio sono invece le due realtà radiofoniche con cui Rolling Stone sta elaborando nuove strategie di comunicazione e sulle quali risuonerà, per il mese di giugno, la campagna radiofonica. Il portale di MTV (mtv.it) ospiterà infine la campagna web di Rolling Stone che da questo mese comincia a pianificare sull'on line simultaneamente agli altri mezzi. Per la colonna sonora è stato selezionato un brano di grande impatto estratto dall'ultimo album in studio della inglese Muse, Supermassive Black Hole.
Tommaso Vincenzetti, responsabile marketing divisione maschili e new project di Quadratum dichiara a proposito: "L'obiettivo della campagna è stato quello di unire una necessità tattica tipica dell'editoria periodica, ovvero la comunicazione del soggetto di copertina mese dopo mese, ad una necessità di carattere strategico, quindi l'individuazione di un format che celebrasse lo spirito irriverente e divertito di un brand che vanta 14 edizioni internazionali, oltre 40 anni di storia e un'heritage indiscusso in quanto fuori dalle mode. Questo su piattaforme diverse (tv, online e radio) allo scopo di raggiungere target intelligentemente trasversali ai quali il nostro giornale si orienta. Ci sentiamo di dire che l'obiettivo è stato pienamente raggiunto".

