Media

Dal 1° marzo su Topolino le quattro puntate della serie 'Paperi galattici'

A sostegno dell'iniziativa, Disney Publishing ha sviluppato con l'agenzia Tortuga una campagna declinata su tv e stampa. La campagna è stata ideata da Giulio Braga (copy) e da Massimo Spatuzzi (art). La cdp è Central Groucho, con la regia è di Riccardo Struchil.

"Paperi Galattici" è il titolo della serie composta da 4 episodi che verrà pubblicata su Topolino. Il primo si troverà sul nr. 2623 in edicola mercoledì 1 marzo 2006, e gli altri 3 sui successivi tre numeri, quindi nr. 2624, nr. 2625, nr. 2626, in edicola rispettivamente l'8, il 15 e il 22 marzo 2006.

Ogni episodio di "Paperi Galattici" racconta un'avventura parzialmente autoconclusiva, ma tutti hanno come filo conduttore la ricerca dell'oro spaziale e tutti si concludono preparando il lettore a quello seguente con una trovata che introduce la nuova avventura. La saga, articolata, ma al tempo stesso divertente e ricca di colpi di scena, offrirà la possibilità di vedere scorci del passato del miliardario Paperone (dalla ricerca dell'oro nel West, ai diamanti in Africa, agli opali in India), e saprà conquistare l'attenzione e appassionare il pubblico di tutte le età. in occasione della serie dedicata alle avventure nello spazio, con Topolino arriva anche la Starship Quarck: l'astronave di Paperone e Paperino, completa di equipaggio, di cabina apribibile e di un modulo lunare estraibile.

La sceneggiatura della miniserie spaziale è stata scritta da uno sceneggiatore di Topolino: Stefano Ambrosio. Composta da 4 episodi, narra la "classica" caccia all'oro – ma questa volta nello spazio – voluta da Zio Paperone che ormai "sente stretto" anche il pianeta Terra per diventare sempre più ricco. "A quasi 60 anni dalla sua nascita, Paperone ha ancora molti aspetti della sua personalità da svelarci, e per scoprirli bisogna portarlo in situazioni fuori dal comune... ai limiti dell'Universo" - dice Claretta Muci, Direttore di Topolino. – "per continuare così a regalare ai nostri lettori avventure sempre più avvincenti e straordinarie....."

Per presentare il nuovo gadget di Topolino, Disney Publishing ha sviluppato con l'agenzia Tortuga una campagna di lancio completa: tv e stampa. Nello spot di 30" vediamo la navicella spaziale Starship Quack avvicinarsi a tutta velocità alla terra, e passando davanti alla luna piena e sopra a un parco, punta dritta verso una casa dove due ragazzi la stanno aspettando con trepidazione ed emozione. La navicella entra nella loro stanza dalla finestra, atterra (proprio sulla base d'atterraggio 'costruita' con copie di Topolino) e mette in mostra azione tutti i suoi super accessoricomponenti. La regia è di Riccardo Struchil, il direttore della fotografia Ivan Casalgrandi, la casa di produzione è Central Groucho. La campagna è stata ideata da Giulio Braga (copywriter) e da Massimo Spatuzzi (art director). La campagna TV (in onda da domenica 26 febbraio per una settimana sulle reti Mediaset, Rai e per due settimane su Rai Sat, Jetix e Cartoon Network), sarà supportata da una campagna stampa composta da tre teaser e da un annuncio di lancio su Tv Sorrisi & Canzoni e su tutte le testate Disney. Nei punti vendita, inoltre, saranno presenti locandine e maxiposter.