Media
Ddb firma la nuova campagna di CampariSoda
E' on air da lunedì 5 maggio 2008 la nuova campagna tv di CampariSoda. Energia, vitalità, ironia i temi del concept creativo della nuova campagna televisiva che racconta tutto il piacere e l'allegria dell'aperitivo al bar con gli amici.
"CampariSoda, icona dell'aperitivo italiano, torna in comunicazione con una film di grande impatto - afferma Jean Jacques Dubau, Direttore Marketing Campari Italia - che mette in luce gli aspetti più dinamici e irriverenti dell'ora dell'aperitivo. Per il ritorno in comunicazione dell'aperitivo italiano per eccellenza un investimento importante e la scelta della messa on air di un formato 60'' che dà maggior forza al messaggio. E chissà che il claim 'L'ultimo che arriva paga da bere' non diventi il tormentone dell'estate ".
La scelta creativa, firmata dal Gruppo DDB, fa di una corsa verso l'aperitivo preferito l'originale filo conduttore che riporta alla dimensione allegra e conviviale tipica di CampariSoda, disegnandone lo spirito giovane, spontaneo e frizzante.
"La magia di Campari Soda è contagiosa. Te ne accorgi per il segno che lascia nel mondo del design, la percepisci nei racconti di tutti coloro che con lui condividono momenti indimenticabili, la respiri sulle scrivanie quando lavori sulla sua campagna. E' straordinario come una piccola bottiglia rossa, possa contenere un valore così grande da comunicare" afferma Vicky Gitto, Group Executive Creative Director DDB. Con la direzione creativa di Vicky Gitto, hanno lavorato l'art Francesco Guerrera e il copy Nicola Lampugnani. La casa di produzione è Mercurio, con la regia di Giuseppe Capotondi.
La colonna sonora del film, 'L'ora del Campari', è un brano originale degli anni '20 che rafforza l'incisività del messaggio: è l'ora dell'aperitivo, è l'ora di CampariSoda. Una scelta particolarissima per accompagnare la frenetica corsa verso l'aperitivo perfettamente dosato, un brano memorabile che consola chi arriva ultimo e paga da bere. La pianificazione, curata da Mindshare, coinvolgerà tutti i principali canali nazionali e la piattaforma SKY, anche con lo speciale formato 60''.
Lo spot. La lancetta dell'orologio segna il momento di lasciare la 'routine' e correre verso CampariSoda. Un gruppo di amici corre, mentre un barista prepara le bottigliette di Camparisoda sul bancone, pronto a ripetere ancora una volta il rito quotidiano dell'aperitivo. 'L'ultimo che arriva paga da bere': nessuno vuole perdere, tutti si affrettano. L'ultimo arrivato, come d'abitudine, offre a tutti un CampariSoda ghiacciato.

