
Media
De Agostini Publishing lancia in edicola The Beatles Vinyl Collection
De Agostini Publishing dopo i successi delle raccolte in vinile 180 grammi di Jazz, Classica e Blues, apre il 2017 con la collezione degli album dei Beatles, The Beatles Vinyl Collection .
Nel 2011 De Agostini Publishing decide di cogliere sul nascere il trend internazionale del rilancio del vinile con la raccolta Jazz in Vinile in cui compaiono, tra gli altri, gli album di John Coltrane, Charlie Parker, Louis Armstrong e Chet Baker. La collezione è un successo e, supportata da un pubblico super fedele nel corso degli oltre quattro anni di uscite, vende un totale di oltre 400.000 copie. In seguito al successo della prima collezione in vinile, nel 2013 esce in edicola con la raccolta Classica in Vinile, un prodotto di altissimo livello qualitativo con le opere dei più grandi compositori di sempre eseguite dai migliori direttori d’orchestra e dedicato a un pubblico di veri appassionati. Il 2015 è l’anno di un altro grande successo, Blues in Vinile, una raccolta di cui fanno parte grandi nomi tra cui John Mayall, B. B. King, Ten Years After e Gary Moore, e che sta ripercorrendo il solco del successo tracciato da Jazz in Vinile.
Oggi De Agostini Publishing conferma l’intenzione di continuare a investire nel mercato del vinile attraverso un’operazione dedicata a tutti gli appassionati di musica che unisce vecchie e nuove generazioni attorno a brani tra i più popolari della nostra epoca. The Beatles Vinyl Collection permetterà a tutti di rivivere le emozioni della musica che ha ispirato e accompagnato la conquista delle libertà di un’intera generazione.
La raccolta, di cui il primo album “Abbey Road” è in edicola da sabato 21 gennaio, è composta da 23 album (singoli, doppi o tripli) in uscita ogni 15 giorni. Ogni album è accompagnato da un approfondimento di Kevin Howlett relativo alla storia e al dietro le quinte della lavorazione dell’album stesso. Kevin Howlett è lo storico ufficiale dei Beatles e i suoi testi sono stati tradotti e pubblicati in italiano per la prima volta da De Agostini Publishing.
Di seguito alcune info sulla collezione e, in allegato, il piano media.
THE BEATLES VINYL COLLECTION:
“The Beatles Vinyl Collection” edito da DeAgostini Publishing.
Tutto il mondo dei Beatles in vinile con le copertine originali e con i testi finora inediti in Italia del biografo ufficiale Kevin Howlett.
In abbonamento e in edicola a partire da sabato 21 gennaio.

