Media
Disney lancia 'High School Musical – La Rivista Ufficiale'
Il primo film High School Musical è stato il
fenomeno televisivo nel 2006 (e non solo! Libri e prodotti a tema High School
Musical infatti hanno spopolato ovunque) per i teen-ager. Le aspettative per il
secondo episodio sono davvero altissime: in Italia sarà trasmesso in prima tv
sabato 29 settembre alle 15.00 su Disney Channel.
Sull'onda di questo successo Disney Publishing Worldwide lancia 'High School Musical – La Rivista Ufficiale'. In Italia uscirà il 25 settembre, pochi giorni prima della messa in onda del film, e in oltre 23 Paesi nel mondo l'uscita è prevista proprio a ridosso della premier locale sul piccolo schermo, tutte fra settembre e ottobre.
Ideato e sviluppato in Italia dal team della sede centrale di Disney Publishing Worldwide di Milano, è il giornale autorizzato dagli stessi interpreti del film. Il mensile mostrerà in anteprima le foto e delle sequenze più emozionanti del sequel e le lettrici del magazine potranno identificarsi con le protagoniste, giocando a scoprire il loro stile attraverso i test e i servizi moda. E ancora, potranno avere come maestro di ballo Troy Bolton in persona che insegnerà loro, step by step, le coreografie dei Wildcats. Inoltre, ogni mese, il magazine offrirà una sezione dedicata a poster e 'Identity Card' da raccogliere e collezionare.
A partire dai numeri successivi la rivista si arricchirà di una nuova: una storia a fumetti con episodi originali Le storie, ciascuna di 16 pagine, sono state realizzate grazie a una lunga e sofisticata ricerca stilistica coordinata dall'Accademia Disney di Milano (unico centro creativo al di fuori degli Stati Uniti).
"Siamo particolarmente orgogliosi di lanciare il magazine 'High School Musical – La Rivista Ufficiale' in Italia e in contemporanea in oltre 20 Paesi" – dice Alessandro Belloni, senior vice-president Disney Publishing Worldwide – "Infatti, questo nuovo periodico è uno dei più importanti progetti anche perché è legato a un fenomeno davvero senza frontiere, che vede coinvolti milioni di teen-ager. Per noi è una bellissima sfida riuscire a trasferire le emozioni, i temi e le passioni dal film alla carta stampata, tenendo compagnia a tutti i fan di High School Musical e tenendoli informati su tutte le novità legate ai protagonisti e alle vicende dei film".