Media
E' in edicola Popcorn Mag. Lancio da 100 mila copie
E' appena giunto nelle edicole il primo numero di Popcorn
Mag, il nuovo mensile per le pre-adolescenti pubblicato dalle
Edizioni Tweens (Gruppo Piscopo).
La testata è diretta da Marco Iafrate ed è destinata ad un pubblico femminile tra gli 8 ed i 12 anni. La nuova rivista contiene diversi articoli ed interviste sui personaggi preferiti dalle ragazze: la copertina è infatti dedicata a Zac Efron, il 19enne americano protagonista del successo televisivo di High School Musical. Vi sono poi un fotoromanzo ed una serie di rubriche (su moda, look, cinema, astrologia, ecc.), oltre a test, giochi e tanti poster.
Il mensile Popcorn Mag ha una foliazione di 64 pagine ed un formato pocket di 148 x 210 mm. Il primo numero ha avuto una tiratura di lancio di 100mila copie, con un prezzo di copertina di 2 euro. In regalo, un simpatico portafogli "Piggy Style", disponibile in due colori. Si amplia così ulteriormente la proposta editoriale del gruppo editoriale di Fabio Piscopo in questo settore, che già comprende una ventina di testate per il target pre-teen e teen. In particolare, le Edizioni Tweens pubblicano i mensili per ragazze Pop's, Pop's Test, Tweens e Be Cool. La raccolta pubblicitaria è stata affidata alla società romana Download Advertising.