Media
È nato 7th Floor, free-press mensile sul corporate
Da lunedì 12 giugno verrà distribuito nelle principali aziende italiane il primo numero di 7th Floor, una nuova rivista mensile free press dedicata al mondo Corporate.
7th Floor è un mensile gratuito, distribuito direttamente presso le principali aziende di Roma e Milano. La rivista è il motore di un progetto più ampio, che coinvolgerà presto anche Internet, con la creazione di una Corporate community, un luogo in cui potranno incontrarsi, per confrontarsi e condividere esperienze, manager, intellettuali, giornalisti e referenti del mondo accademico. 7th Floor vuole accompagnare i knowledge workers, parlando di tecnologia come di coaching, di leadership e di storie, di uomini al lavoro, di "free spirits at work" ma anche di lifestyle, di "moda, modi e mood", eventi e viaggi. Infine uno sguardo alla grafica di 7th Floor, ricca di citazioni vintage che incrociano quelle tecnologiche e contemporanee, atmosfere zen, architetture, vetrate panoramiche, finestre da cui arriva aria nuova e pulita.
"Stare al mondo è sempre un'avventura – avere scopi e obiettivi, vivere conflitti, riuscire o fallire – mondo significa per noi Impresa. Per noi l'Impresa non richiama una parte soltanto di società, di luoghi, di apparati, di funzioni, ma richiama tutto il mondo dell'agire e del sentire, dell'abitare, ..." così dice Alberto Abruzzese, ordinario di Sociologia delle Comunicazioni di Massa allo IULM di Milano, e direttore editoriale di 7th Floor.
Il sottotitolo "Chi sei, che fai, che vedi", racchiude lo spirito e il taglio editoriale. 7th Floor darà voce alla "multidentità dei net-workers, il loro lavoro, i loro transiti, le connessioni, i punti di vista, le visioni d'insieme e i close-up, il tempo, gli spazi, i piani, le miscele di caffè, le conversazioni, le mense aziendali e i menù del giorno, le sale fumatori, la voglia di condividere esperienze, la creatività, la passione, il coraggio, la capacità di scelta e di muoversi rapidi ...", commenta Andrea Genovese che ha ideato e realizzato insieme alla MAP il nuovo magazine.