Media

E-Polis: riprese oggi le pubblicazioni

Le 15 testate di E-polis, fondate dall'editore Nicola Grauso e passate alla Banca Abm Merchant di Alberto Rigotti, erano assenti dalle edicole e dai circuiti della distribuzione gratuita dallo scorso 17 luglio. Fissate per questo pomeriggio la firma dal notaio per il perfezionamento degli accordi sulle modifiche societarie e l'assemblea degli azionisti.

Sono riprese questa mattina le pubblicazioni delle 15 testate di E-polis, assenti dalle edicole e dai circuiti della distribuzione gratuita dallo scorso 17 luglio per problemi finanziari con lo stampatore Seregni. Nelle ultime righe dell'editoriale del direttore Antonio Cipriani, si legge: "Per il momento, una buona notizia per tutti: E-Polis e' tornato. Dopo un periodo di assenza siamo ancora in campo a dialogare con i lettori, nella speranza di suscitare dibattito e rappresentare il valore della pluralita' informativa nelle citta'. Come prima".

Come pubblicato da ADVexpress (vedi notizia correlata) i quotidiani, fondati dall'editore cagliaritano Nicola Grauso sono di recente passati sotto il controllo della Banca Abm Merchant di Alberto Rigotti (nella foto). Nel pomeriggio, alle 17.30, è prevista la firma dal notaio per il perfezionamento degli accordi sulle modifiche societarie. Sempre oggi è convocata l'assemblea degli azionisti, che dovrà esprimersi sull'ipotesi di ricapitalizzazione del gruppo.

Le modalità di ripresa delle pubblicazioni non sono state apprezzate dal sindacato dei giornalisti: la Federazione nazionale della stampa, assieme all'Assostampa sarda e alle altre associazioni regionali della stampa interessate, stamane hanno depositato in tribunale, a Cagliari, un ricorso per condotta antisindacale nei confronti dell'azienda, denunciando una serie di violazioni di legge.