Media

Electronics Arts sceglie Tribù per il lancio di The Sims Life Stories

È in distribuzione il numero 36 di Tribù, la free press edita da StudentiEditore del gruppo StudentiMediaGroup. Il mensile ospita un'originale pianificazione di Electronic Arts, società specializzata nella produzione di software di intrattenimento interattivo, che per il lancio di The Sims Life Stories, primo titolo di un'innovativa collana di videogame sotto il celebre brand The Sims, ha scelto una posizione innovativa e impattante sul mensile destinato al target giovane.

La sponsorizzazione della sezione Oroscopo e la relativa integrazione redazionale da parte di Electronic Arts sono stati considerati i giusti mezzi per garantire il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione in maniera autorevole, ma discreta verso un target giovanissimo, studenti dai 14 ai 19 anni. Il senso finale è dato dalla creazione di familiarità con il prodotto e con il brand, dall'incremento della visibilità del prodotto nonché dal raccordo tra il target maschile e quello femminile.

La novità del mese per la testata è il cambiamento della carta che passa ad una qualità più lucida e più brillante tale da far risaltare i colori, le immagini, le illustrazioni e le foto prodotte da giovani artisti emergenti. Hanno scelto questo numero anche Nokia, Vodafone, Buena Vista Entertainment e Sony PlayStation.