Media

Elle Decor: tre copertine e un evento per il Salone del Mobile

Il mensile di Hachette Rusconi, diretto da Livia Peraldo Matton, è protagonista della rassegna con varie iniziative: dal numero record con 310 pagine di pubblicità all'appuntamento per la premiazione dei vincitori dell'EDIDA (Elle Decoration International Design Awards).

Il Salone del Mobile che si inaugura oggi a Milano conferma Elle Decor Italia, diretto da Livia Peraldo Matton, più che mai protagonista della rassegna, attraverso numerose iniziative. Il mensile di Hachette Rusconi, considerato una delle voci più autorevoli del design e dell'arredamento, si presenta questo mese in edicola con un numero record: 310 pagine di pubblicità, tre copertine in diversi colori per una edizione speciale da collezionare.

Il colore dominerà anche l'immancabile appuntamento annuale che celebra i vincitori dell' EDIDA (Elle Decoration International Design Awards): l'evento organizzato da Elle Decor Italia in collaborazione con i partner Fiat 500 e Intesa San Paolo Private Banking, si terrà il 17 Aprile presso l'ex teatro Alcione, in Piazza Vetra a Milano.

Saranno i colori su 48 metri lineari di schermi ad accogliere all'ingresso il pubblico in teatro, grazie a immagini realizzate con termo-camere, giochi grafici, evoluzioni dinamiche costruite su immagini realizzate e pubblicate da Elle Decor. L'atmosfera sarà completata da tanta buona musica del Dj Painé, ad accompagnare le immagini e a segnare il ritmo e le tappe della serata.

Il momento centrale della serata sarà dedicato alla consegna dei premi EDIDA: 12 riconoscimenti conferiti dalle 23 edizioni del network Elle Decor a 12 progetti, aziende produttrici e designer tra i più affermati e noti del mondo. Un premio di valore e richiamo internazionale che volontariamente trova il proprio momento celebrativo nella settimana del design milanese, punto di riferimento del settore a livello mondiale.

Contributo nuovo ed esclusivo alla serata sarà la proiezione di interviste filmate ai designers vincitori dell'EDIDA 2008: il film, opera del regista Antonio Boccola, considerato uno dei più innovativi filmmaker italiani, omaggia le singole personalità dei designer e porta il pubblico nel loro quotidiano. Una performance dal vivo dalla jazz band di Lorenzo Gasperoni caratterizzerà l'atmosfera del momento.