Media
Entro l'estate i dati Fcp sulla raccolta delle radio
Dopo stampa e internet, entro maggio anche la radio fornirà al mercato dati sulla raccolta pubblicitaria. Assoradio, associazione che rappresenta le concessionarie radiofoniche in Fcp, ha infatti approvato l'Osservatorio sugli investimenti pubblicitari.
Dopo stampa e internet, entro maggio anche la radio fornirà al mercato dati
sula raccolta pubblicitaria firmati Fcp.
Assoradio,
associazione che rappresenta le concessionarie
radiofoniche in Fcp, ha infatti approvato all'unanimità (gli associati
sono 22) l'Osservatorio sugli investimenti pubblicitari.
Non ancora ufficializzato l'stituto che curerà l'elaborazione dei dati. Con molta probabilità si tratterà di Reply, società esterna che già cura l'osservatorio stampa.
L'iniziativa ha ricevuto anche l'approvazione di Maurizio Braccialarghe, ad di Sipra, arrivata in seguito al soddisfacimento di tre condizioni: l'adesione di tutti i soci Assoradio, la presentazione del dato di raccolta in forma aggregata per evitare che i numeri possano essere ricondotti alle singole concessionarie, l'affidamento della rilevazione a una società terza.
Il presidente di Fcp, Michele Muzii , ha espresso la propria soddisfazione, definendo l'operazione un passo in avanti del progetto relativo alla pubblicazione dei dati sugli investimenti per tutti i settori associati a Fcp.