Media

Espn lancia in Regno Unito il canale Dead Good Sport

ESPN, Inc. la compagnia specializzata in intrattenimento sportivo, proprietaria di ESPN Classic, visibile in Italia sul canale 216, si appresta al lancio del canale in lingua inglese nel Regno Unito con una tagline rievocativa come "Dead Good Sport ".

ESPN Classic si prepara al lancio lunedì 13 marzo 2006 su BSkyB, piattaforma multicanale di Rupert Murdoch. Il servizio sarà fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sul Canale 442, dando così modo ai propri spettatori di rivivere le emozioni legate ai più intensi e memorabili momenti dello sport di tutti i tempi. Incontri, documentari, interviste, monografie e produzioni speciali rappresenteranno l'ossatura dei palinsesti, portando a conoscenza anche delle giovani generazioni i memorabilia dello sport mondiale, attraverso la riproposizione di filmati e documentari in versione originale, oltre che una programmazione parallela ai grandi eventi di sport live.

Commenta così Roch Pellerin, Managing Director di ESPN Classic:" Il Canale celebrerà lo sport immortale, rigorosamente non dal vivo, insomma il meglio dello sport di sempre". Gli fa eco Lynne Frank, Managing Director di Europa, Medio Oriente e Africa : "Siamo onorati di lanciare il Canale in Gran Bretagna, presso un pubblico che è al contempo pieno di passione sportiva e attento ai contenuti. Questo dimostra l'impegno costante e crescente di Disney nel proporre sempre il meglio dello sport ad un pubblico in continuo aumento, grazie all'espansione del brand nel mondo".

Il 2006 si appresta ad essere un anno particolare per lo sport: le Olimpiadi di Torino, ancora ben presenti nella memoria e nelle emozioni, il Sei nazioni di Rugby, Il Campionato del Mondo di calcio in Germania, Il circuito del Grande Slam con il meglio del tennis a Wimbledon e la Nazionale Inglese di cricket impegnata da Novembre in Australia. ESPN Classic coprirà, con una programmazione che accompagna ognuno di essi, le tappe di avvicinamento ai grandi eventi di sport del 2006.