UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Focus e Focus Junior spiegano il sesso ai ragazzi

Dal 15 ottobre con i due mesili sarà disponibile una guida all’educazione sessuale per ragazzi dal titolo 'Tutto quello che non hai mai osato chiedere…', firmata da  Zep ed Hélén Bruller. Sempre in tema, Focus Junior ha lanciato nel proprio sito web un videocorso attraverso le vicende di personaggi animati che condividono i dubbi dei ragazzi in fase adolescenziale.
Si intitola 'Tutto quello che non hai mai osato chiedere…' la guida ragionata all’educazione sessuale per ragazzi e ragazze che sarà in edicola insieme ai mensili Focus e Focus Junior a partire dal 15 ottobre.

Il volume, proposto al prezzo di 9,99€ oltre il costo dei due periodici della Gruner+Jahr/Mondadori, vuole dare una risposta corretta e di facile comprensione alle tante domande che i ragazzini, alle soglie della pubertà, si pongono riguardo all’amore e al sesso.

Indirizzato ai ragazzi di almeno 10 anni (e ai loro genitori), il libro è firmato da Zep ed Hélén Bruller, scrittori ed illustratori, che con questa pubblicazione in Francia hanno ottenuto un enorme successo. Protagonista è Titeuf, un buffo ragazzino alla prese con le situazioni imbarazzanti o romantiche tipiche della pubertà.

Sempre in tema di educazione sessuale, Focus Junior ha appena lanciato nel proprio sito web un videocorso (www.focusjunior.it/educazione) che tratta proprio queste tematiche, attraverso le vicende di alcuni personaggi animati che condividono i dubbi dei ragazzi nella fase dell’adolescenza.

“Gli adolescenti di oggi - sottolinea il direttore di Focus Junior, Vittorio Emanuele Orlando - sono esposti a dosi massicce di allusioni sessuali più o meno esplicite, senza che nessuno dia loro gli strumenti per gestire in modo sereno la sessualità e i sentimenti. Questo libro e il videocorso si rivolgono a loro e ai genitori, per spiegare in modo chiaro un argomento ancora troppo spesso tabù”.

EG