Media
Girlfriend compie gli anni e avvia il suo restyling
Il lancio del rinnovamento grafico ed editoriale sarà supportato, in novembre, dicembre e gennaio da investimenti su Tv, web e stampa specializzata. A completare il pacchetto: una campagna sul punto vendita a copertura sul territorio nazionale, insieme a eventi e tour on the road in tutta Italia.
Girlfriend Magazine, il mensile diretto da Chiara Graziani e pubblicato da 3 Editori, festeggia il terzo compleanno e definisce in modo più deciso il proprio concept editoriale, grazie a un restyling che, oltre a cambiarne l'aspetto grafico, lo promuove a magazine per un pubblico più maturo.
La testata si propone con una nuova cover
d'impatto e una rinnovata veste grafica dal sapore internazionale per un menù
editoriale arricchito da servizi fotografici di qualità e news sui 'must have' di
stagione direttamente dalle passerelle. L'uscita in edicola è prevista in tre versioni
a prezzi diversi, con la possibilità di una doppia scelta tra gli accessori moda
proposti come gadget.
Per il momento, le copie vendute mensilmente sono 125.000, ma, per il lancio di Girlfriend si prevede una tiratura pari a 250.000 copie. Sul fronte della raccolta pubblicitaria il trend di crescita è nell'ordine del 15% rispetto all'anno scorso, grazie a iniziative speciali realizzate in partnership con i clienti. "Il 2008 - secondo Myriam Padovani, responsabile del prodotto per la concessionaria Johnsons Adv - premierà ulteriormente la nostra politica commerciale, dal momento che il restyling alza il target di riferimento posizionando Girlfriend su un focus di età tra 18 e i 25 anni".
Il lancio sarà supportato, nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, da un media mix che comprende investimenti su Tv, web e stampa specializzata. A completare il pacchetto un'importante campagna sul punto vendita a copertura di tutto il territorio nazionale. Il network di lettrici fidelizzate è in costante sviluppo grazie anche alle numerose iniziative speciali che vengono organizzate dalla rivista, come eventi e tour on the road in tutta Italia.