Media

Giunti Editore cura il restyling delle riviste di Banca Etruria

Le due riviste di Banca Etruria, Etruria Oggi e Etruria Oggi Informa, festeggiano il settantesimo numero a coronamento di una storia iniziata ventisei anni fa. Le riviste sono cresciute negli anni insieme a Banca Etruria, ne hanno accompagnato la vita, lo sviluppo e le relazioni e l'acquisizione di un ruolo sempre più importante nel panorama bancario italiano.

Nasce così, in un'ottica di ricerca di ulteriore qualità, la partnership con Giunti Editore, casa editrice fiorentina a cui è stato affidato il restyling delle riviste. Negli anni hanno scritto su Etruria Oggi vari Premi Nobel, ambasciatori, ministri, direttori e giornalisti delle più importanti testate nazionali, professori universitari, personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport; centinaia di nomi ringraziati con una citazione nelle controcopertine del numero attualmente in distribuzione.

In particolare, in quest'ultima pubblicazione, hanno scritto: Dacia Maraini, William J. Baumol, Giuseppe De Rita, Aldo Grasso, Franco Angeleri, Massimo Baldini, Attilio Brilli, Marco Carminati, Caterina Ceccuti, Fiorenzo Conti, Italo Cucci, Vito Di Bari, Antonio Faeti, Stefano Folli, Alfonso Panzetta, Domick Salvatore, Lucetta Scaraffia, Alberto Sensini, Elio Trifari, Silvia Vegetti Finzi.

L'allegato Etruria Oggi Informa costituisce una sintesi tra comunicazione interna ed esterna e, come richiama il nome stesso della testata, nasce dall'idea di informare soci, clienti e dipendenti sui principali dati economici finanziari della banca, sugli obiettivi raggiunti, sui prodotti e i servizi offerti, sulla vita aziendale e, più in generale, sulle comunicazioni di maggior rilievo e sui numerosi eventi che l'istituto organizza.

Banca Etruria, con una tiratura di venticinque mila copie, offre gratuitamente l'abbonamento ai principali stakeholder, soci e clienti, oltre che ai dipendenti della banca. E' possibile inoltre ritirare le riviste in filiale, oltre che navigare su www.bancaetruria.it per visualizzare i pdf nella sezione Società Cultura e Territorio/Attività Editoriale.