Media

GQ: +10% del fatturato pubblicitario nel primo trimestre 2007

A metà marzo, inoltre, è previsto l'arrivo in redazione di Angelo Pannofino, copywriter di McCann-Erickson.

Il nuovo corso di GQ con il neo direttore Michele Lupi alla guida del mensile dallo scorso ottobre, registra un aumento del 10% del fatturato pubblicitario complessivo del primo trimestre 2007, contro il pari periodo del 2006. E la redazione si allarga a nuove collaborazioni: a metà marzo è in arrivo Angelo Pannofino, copywriter di McCann-Erickson.

"Stiamo tenendo gli occhi aperti alla ricerca di nuovi talenti - dichiara Michele Lupi -. Questo significa che non ci vogliamo limitare al bacino dei giornalisti, ma prendiamo in considerazione tutto il mondo della comunicazione e l'imminente arrivo a GQ di Pannofino ne è un esempio".

Questo mese GQ è in edicola dal 2 marzo a Milano e dal 5 marzo nel resto d'Italia, con una copertina che farà parlare: Marco Materazzi, fotografato in esclusiva da Oliviero Toscani per GQ, ritrae il difensore interista mentre gusta un lecca lecca.

"L'uomo nuovo è il cardine del nuovo GQ - aggiunge il direttore -, e il tentativo è quello di spingersi oltre, far uscire GQ in mare aperto, abbandonando le acque territoriali solcate dai maschili tradizionali per scrutare l'orizzonte e vedere se c'è spazio per un mensile autorevole a 360°. Maschile o femminile, in fondo, poco c'importa. Un mensile che va per la sua strada, pieno di entusiasmo per l'esplorazione di nuove vie e orgoglioso della calma e della tranquillità che trasmette la sua lunga e avventurosa storia, può interessare una studentessa come un notaio, uno skater come una professoressa universitaria".