Media

Grey presenta la nuova edizione della rivista TerzOcchio

Il messaggio di lancio e la locandina ufficiale della nuova edizione della rivista d'arte e cultura TerzOcchio sono stati firmati da Grey in venti esemplari, realizzati su tela, destinati ad altrettante personalità dell'arte e della cultura. Con la direzione creativa esecutiva di Francesco Emiliani, hanno lavorato l'art Massimo Francesconi e il copy Marco Carucci .

Presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma è stata presentata la nuova edizione della rivista d'arte e cultura TerzOcchio. La conferenza stampa ha visto la partecipazione del Sindaco Walter Veltroni, dell'Assessore alla Cultura Silvio Di Francia, del Sovrintendente alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna Maria Vittoria Marini Clarelli, unitamente al suo direttore Vittorio Emiliani e al Vicedirettore Gabriele Simongini.

La nuova serie della rivista TerzOcchio amplia, sin dal primo numero, il proprio interesse dal vasto panorama dell'arte moderna e contemporanea all'orizzonte dei beni culturali, architettonici e paesistici; dedicando parte della propria esplorazione alle arti visive, al fumetto, alla fotografia, alla scenografia, al design, alla pubblicità e altro ancora. Collaborazioni importanti quali Goffredo Fofi (fumetti) e Uliano Lucas (fotografia), affiancate dall'apporto di numerosi altri professionisti uniti dal comune obiettivo di riportare in onore e utilizzare a fondo le ragioni della polemica argomentata e delle inchieste.

Tendenze e movimenti artistici, dei nuovi musei nelle capitali dell'arte e della cultura, da New York a Pechino, da Londra a Berlino, da Parigi a Madrid, da Buenos Aires ad Amsterdam. Infine, gli inediti. Lettere e documenti di protagonisti dell'arte, fra il secondo e terzo millennio (stavolta tocca a Giorgio Morandi), che illuminano un aspetto poco conosciuto della loro vita, dell'Italia, del mondo in cui hanno operato. Il messaggio di lancio e la locandina ufficiale sono opera di Grey. Rappresenta un inedito Fontana, con il tipico taglio, simbolicamente e allusivamente "ricucito" in filo rosso. Venti esemplari del messaggio di lancio, realizzati su tela, sono stati dedicati e destinati ad altrettante personalità dell'arte e della cultura.

Con la direzione creativa esecutiva di Francesco Emiliani, hanno lavorato l'art Massimo Francesconi e il copy Marco Carucci .