Media

I più bei film per ragazzi in edicola con il 'Corriere della Sera'

Il quotidiano lancia la nuova iniziativa 'La cineteca dei ragazzi', una collana che ripropone una selezione di 25 film per tutta la famiglia. Il primo dvd, 'La storia infinita', sarà in edicola il 27 dicembre al prezzo speciale di 1 euro più il prezzo del quotidiano. A supporto una campagna stampa, radio e tv firmata Zampe diverse.

Il Corriere della Sera porta in edicola una nuova iniziativa editoriale dal titolo 'La cineteca dei ragazzi' , una selezione di 25 film per tutta la famiglia. La collana propone il meglio del cinema per ragazzi rimasto nell'immaginario collettivo dei genitori: da ' La storia infinita' a 'Billy Eliott', da 'Et' a ' Jurassik Park' .

Un'opera che ha il duplice scopo di aiutare i figli a crescere e i genitori a tornare ragazzi. Ogni dvd, in edizione speciale e interamente realizzata in cartone, è abbinato a due booklet, uno dedicato ai genitori e l'altro ai figli. Il booklet ragazzi, curato da Alessandra De Luca, giornalista esperta di cinema, racconta tutto sul film: la trama, il regista, come è nata l'idea, cosa c'è dietro le quinte, le curiosità; contiene inoltre la rubrica le parole del cinema che insegna passo a passo il linguaggio del cinema.

Il booklet genitori, curato invece da Grazia Casagrande , insegnante che si occupa professionalmente di cinema e letteratura, con il contributo di uno psicologo dell'età evolutiva, offre spunti di riflessione e argomenti di discussione con i figli per affrontare, partendo dal film, i temi della vita quotidiana.

Il primo titolo proposto è 'La storia infinita', il film del 1984 diretto dal regista Wolfgang Petersen, tratto dal romanzo omonimo di Michael Ende, che racconta le avventure di un bambino che cerca di salvare dal Nulla il mondo della fantasia. 'La storia infinita' sarà in edicola il 27 dicembre in abbinamento al Corriere della Sera al prezzo speciale di 1 euro più il prezzo del quotidiano.

Le uscite successive saranno disponibili, con cadenza settimanale, al prezzo di 9,99 euro. La campagana pubblicitaria è declinata a mezzo stampa, radio e tv ed è realizzata dall'agenzia Zampe diverse.