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Il Corriere della Sera e AT per il sociale

Nel mese di giugno il quotidiano ha pubblicato due annunci di grande valore educativo per i lettori, realizzati gratuitamente dai creativi dell'Agenzia che hanno spontaneamente aderito all'iniziativa.

Continua la collaborazione sui temi sociali tra Corriere della Sera e Armando Testa. Nel mese di giugno il quotidiano ha pubblicato due annunci di grande valore educativo per i lettori, realizzate gratuitamente dai creativi dell'Agenzia che hanno spontaneamente aderito all'iniziativa.

Il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale per l'ambiente, i cittadini sono stati sensibilizzati sui danni che l'uomo sta procurando al pianeta: emissione incauta di anidride carbonica, contaminazione dei mari e dell'atmosfera, sfruttamento sconsiderato delle risorse, gestione criminale dei rifiuti.

Il visual della campagna mostra un pounchbowl che pende dall'alto e che rimanda ai colori e alle forme della terra. L'idea è quella di rappresentare un mondo preso a pugni verso il quale si chiede di cambiare atteggiamento in ogni scelta e comportamento quotidiano. Il claim recita: 'Ora basta.'. Sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, hanno lavorato Lorenzo Petrantoni, art director, Daniela Zuccotti, copywriter e Mario Ermoli per lo scatto fotografico.

Il 26 giugno sul Corriere della Sera è stata pubblicata una campagna di grande impatto contro la cocaina, sempre più diffusa in Italia e nel mondo. Ricordando la Giornata mondiale contro la droga l'annuncio ha sensibilizzato i lettori sui danni legati all'uso di cocaina, una sostanza distruttiva in grado di mettere a rischio la vita di chi ne fa uso. 'Vali sempre meno' recita la head che ironizza sul valore che il consumatore di cocaina dà alla propria esistenza: 80 euro, il costo di un grammo, in cambio della vita.

Il visual mostra su fondo nero un codice a barre costruito con strisce di cocaina. La direzione creativa è di Michele Mariani e Raffaele Balducci, vice direzione creativa e copywriter Dario Di Geronimo, art direction Dario D'Angelo.

Due annunci che si aggiungono ai tre precedenti e che prolungano la collaborazione tra agenzia e quotidiano sulla comunicazione sociale. Un modo intelligente e creativo per stimolare i cittadini, per sensibilizzarli ed aiutarli a riflettere sui mali del nostro tempo.