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Il Giornale: in arrivo Timestyle & Jewels. Obiettivo 2006: +4-5%
A margine dell'evento per il rilancio del marchio Garelli (vedi notizia
correlata), Antonella Di Leo
(nella foto) ha fatto il punto con Advexpress
sull'andamento del Giornale, di cui è direttore marketing. "Il
primo quadrimestre dell'anno si è chiuso con un incremento della raccolta
pubblicitaria dell'1% sul budget" ha dichiarato. Come noto, la raccolta è
affidata a Mondadori Pubblicità per la nazionale e ad
Arcus per le edizioni locali. "Sul versante delle diffusioni –
prosegue Di Leo – negli ultimi 2 mesi si è avuto un incremento di 25.000 copie,
anche grazie all'interesse suscitato dalle elezioni, per cui abbiamo raggiunto
le 243.000 copie diffuse".
Per quanto riguarda invece i collaterali, secondo il direttore marketing "si avverte stanchezza. Siamo tutti costretti a rincorreci con nuove iniziative. Attualmente noi avbbiamo in edicola 9 prodotti, e fra circa un mese ne lanceremo un altro. Quello che riscuote maggior successo è la collana La Biblioteca Storica - Il Medioevo, che, giunta al 38mo numero, vende 45.000 copie". Un'altra novità riguarda i magazine in abbinamento gratuito al quotidiano. "Il 28 maggio uscirà una nuova testata, Timestyle & Jewels, dedicata al mondo degli orologi e dei gioielli, che va ad aggiungersi a Lifestyle, Golfstyle, Homestyle e Skistyle, tirati in 300.000 copie ciascuno. Nel loro insieme, costituiscono ormai un appuntamento a cadenza mensile per i lettori de Il Giornale".
La raccolta del nuovo magazine, così come di Lifestyle e Homestyle, è affidata ancora a Mondadori Pubblicità, mentre Golfstyle e Skistyle sono nel portafoglio di Publimaster. L'obiettivo per l'anno in corso, conclude Di Leo, è "chiudere con un +4-5% della raccolta pubblicitaria".