Media
Il Gruppo Piscopo al Festival di Sanremo
Il Gruppo Piscopo sarà presente anche quest'anno al
Festival di Sanremo con diverse iniziative di comunicazione.
Innanzitutto, come già raccontato da ADVexpress (vedi notizia correlata) è stata stabilita un'importante partnership con Radio Italia Solomusicaitaliana: il settimanale Cioè ed il mensile Ragazza Moderna, riviste leader del gruppo di Fabio Piscopo, accompagneranno la nota emittente radiofonica nella città dei fiori con l'iniziativa "In diretta con Sanremo". In pratica, le lettrici delle due riviste sono state invitate a mandare a Radio Italia un sms per chiedere di parlare con il loro cantante preferito. Tra tutti gli sms ricevuti, i conduttori ne sceglieranno due al giorno tra i più simpatici ed originali: le due lettrici saranno dunque chiamate in diretta e potranno chiacchierare ed intervistare il loro beniamino. Radio Italia Solomusicaitaliana sarà presente a Sanremo con "Casa Radio Italia", il real-set radiofonico e televisivo allestito presso l'hotel "Rosa dei Venti" (completo di cucina, salotto e camera da letto), in cui saranno ospiti tutti i cantanti ed i protagonisti del Festival. Ai tanti fan che lo affolleranno, saranno anche regalate copie di Cioè e di Ragazza Moderna. Nelle settimane successive, le due riviste dedicheranno ampi servizi all'iniziativa "In diretta con Sanremo" e alla collaborazione con Radio Italia, con interviste ai conduttori e alle lettrici che saranno state chiamate in diretta.
A Sanremo, il Gruppo Piscopo sarà anche presente con le sue riviste di gossip. Il direttore del mensile Vip Party sarà infatti l'opinionista ufficiale dell'emittente nazionale Radio Kiss Kiss: durante le trasmissioni "Pelo e Contropelo" e "Metropoli", Riccardo Signoretti commenterà le serate del Festival, i suoi protagonisti ed i tanti retroscena. Mercoledì 1 marzo, poi, si svolgerà a Sanremo la serata inaugurale dell'edizione 2006 del concorso di bellezza "Miss Vip", promosso dal settimanale Vip, cui parteciperanno una ventina di bellissime ragazze. La serata, che si svolgerà presso il locale "Lost" alla presenza di personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, sarà organizzata dalla società senese CN Videopro e presentata da Krista Corso.
"Queste iniziative fanno parte della nostra strategia di comunicazione tramite i grandi eventi di musica e di spettacolo", ha dichiarato Luciano Castro, responsabile dell'ufficio stampa del Gruppo Piscopo. "Il Festival di Sanremo è sempre un'importante occasione di visibilità a livello nazionale, che quest'anno sfrutteremo insieme a partner di grande prestigio".