Media

Il numero Tribu di Marzo approda in 27 Centri Informagiovani

A partire da questo mese Tribu, il free press di StudentiEditore del gruppo StudentiMediaGroup, sarà distribuito oltre che nelle scuole anche in 21 Informagiovani della Lombardia e in 6 del Comune di Roma.

L'adozione di questo nuovo canale distributivo è strategicamente importante perché i centri Informagiovani sono luoghi di aggregazione dove i giovani possono usufruire sia di informazione di loro interesse sia di servizi, come conferma Cristina Pianura, responsabile della concessionaria Studentiadv: "La distribuzione negli Informagiovani partita per ora in Lombardia e a Roma e che noi auspichiamo possa estendersi anche in altri centri in tutta Italia, è per noi un importante traguardo, che ci permette di migliorare ulteriormente la qualità dei contatti raggiunti da Tribu: si tratta di decine di migliaia di giovani e giovanissimi peraltro assetati di informazioni che potranno essere raggiunti in un luogo istituzionale e pensato per loro. Vi troviamo in piena la filosofia del nostro Tribu che ribadisce con questo accordo la sua missione di essere la pubblicazione per definizione del target teenagers più attento e sensibile ai temi delle nuove generazioni."

Il numero di marzo si presenta ricco di investitori di peso come Vodafone, Mediaset col Grande Fratello, la doppietta Warner Home Video e Warner Cinema (rispettivamente "La Sposa Cadavere" e "V for Vedetta"), Bliss Gioielli, la linea Orologi Nike Timing. Presenti anche le campagne di CTS, della Gazzetta dello Sport, di 20 Century Fox con il film Tristano e Isotta la cui anteprima vede Tribu come partner e di 01 Distribution con All the Invisibile Children.

La parte editoriale di questo numero di Tribu, invece, affronta il rapporto tra genitori e figli, da cui si evince che il 58% dei ragazzi sostiene di avere con loro un buon rapporto, il 18% di essere invece in ottimi rapporti mentre ben il 14% in pessimi e il 10% in totale indifferenza. A sostegno della tematica sono intervenuti con un intervista anche Carlo Verdone e Silvio Muccino reduci da un nuovo film insieme "Il mio miglior nemico", che tratta proprio il tema dello scontro generazionale.