UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

'Il nuovo ABC dell’Economia' in edicola con Il Sole 24 Ore

Il volume che aiuta ad orientarsi in questo nuovo contesto illustrando il significato di 300 parole sarà in edicola con Il Sole 24 Ore per un mese al prezzo di 5,90 Euro oltre al prezzo del quotidiano.
A partire da sabato 10 ottobre sarà in edicola con Il Sole 24 Ore l’instant book 'Il nuovo ABC dell’Economia', un volume fondamentale per capire il nuovo linguaggio dell'economia dopo la crisi.
Nella lunga stagione della grande crisi, che ha travolto i mercati finanziari e provocato la recessione globale, è cambiato in profondità anche il linguaggio dell’economia. Dal 2007 a oggi, dallo scoppio dell’emergenza ai primi segnali di ripresa, una grande quantità di nuove parole e sigle si è imposta alla ribalta. Per primi sono emersi i termini che spiegano che cosa è successo, le cause e le responsabilità del dissesto: i mutui ninja e i subprime, le cartolarizzazioni e i Cds, l’effetto leva e l’azzardo morale, i superbonus e il rischio sistemico, la cattura dei regolatori e i titoli tossici.

Sono, poi, apparse le parole e gli acronimi legati alle eccezionali contromisure adottate dall’autunno 2008 e alle istituzioni che si sono mobilitate per questa emergenza modificando il proprio ruolo tradizionale: le nazionalizzazioni e i salvataggi, il Tarp e il Financial stability board, l’espansione quantitativa della moneta e la moratoria dei debiti, la resilienza e gli stress test. E, infine, ecco le voci che proiettano le prime luci su uno scenario profondamente trasformato: gli indicatori che registrano i movimenti sotterranei dell’economia (come il Baltic Dry, il Vix o lo Zew), il ruolo dei Paesi emergenti (dai Bric al G-20), il dibattito sull’evoluzione della vigilanza (che dovrà essere “macroprudenziale”) e le nuove authority (la SuperFed in America o l’Esfs in Europa).

'Il nuovo ABC dell’Economia' del Sole 24 Ore è un vero e proprio glossario che aiuta ad orientarsi in questo nuovo contesto illustrando il significato di 300 parole.
Il volume sarà in edicola con Il Sole 24 Ore per un mese al prezzo di 5,90 Euro oltre al prezzo del quotidiano.