Media

Il Sole 24 Ore Business Media a CIBUS 2008

Il  Sole 24 Ore Business Media sarà presente alla 14° edizione di Cibus, il Salone internazionale dell'alimentazione (Parma 5-8 maggio 2008), attraverso due importanti iniziative che vedranno direttamente coinvolti il settimanale GdoWeek e il mensile Mark Up e saranno realizzate in collaborazione con Fiere di Parma.

'Alla ricerca dei consumi e degli acquisti che cambiano. La maturità dei mercati e le implicazioni per le imprese della GDO' è il tema dell'incontro Fuori Salone che si svolgerà martedì 6 maggio presso il Salone Moresco del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. L'appuntamento, esclusivamente su invito, si rivolge ai manager del retail e dell'industria e tratterà uno dei temi più caldi del momento, i consumi, attraverso interventi sull'analisi del mercato, come rilanciare i consumi alimentari, come orientare l'innovazione di prodotto e di formato, le nuove abitudini di consumo e i nuovi comportamenti di acquisto e le implicazioni per le imprese della distribuzione moderna.

L'incontro sarà condotto da Luigi Rubinelli - direttore di Mark Up, e vedrà la partecipazione di Giuseppe Minoia - presidente GFK Eurisko e Paolo Bertozzi - amministratore delegato TradeLab. Ulteriore appuntamento con Gdoweek sarà presso lo stand istituzionale de Il Sole 24 Ore Business Media (Pad. 9, A 018) dove la redazione del settimanale di retail sarà presente per la realizzazione di 'Cibus Daily - Il quotidiano in Fiera'. Il quotidiano, organo d'informazione ufficiale della manifestazione, ospiterà gli incontri/eventi più importanti, le interviste a manager autorevoli e, in anteprima, tutte le novità di prodotto lanciate nell'ambito della manifestazione.