Media

Il Sole 24 Ore diventa socio di Italia News

Operativo l'accordo che porterà alla nascita della prima syndication on line, con cinque milioni di utenti unici al mese. La raccolta pubblicitaria nazionale è stata affidata a Il Sole 24 Ore WebSystem. Fabio Vaccarono, direttore generale della concessionaria di pubblicità del Gruppo, entrerà a far parte del Cda.

Il Sole 24 Ore diventa socio da oggi di Italia News, attraverso un aumento di capitale e l'assegnazione di una quota paritetica rispetto ai soci fondatori Monrif Net, Editrice Il Tempo, S.E.P. (Il Secolo XIX) e Unione Editoriale (Unione Sarda).

Il Sole 24 Ore, il cui Consiglio di amministrazione ha dato il via libera all'operazione lo scorso 15 maggio, verrà rappresentato nel consiglio di amministrazione di Italia News dal direttore generale della concessionaria di pubblicità del Gruppo, Fabio Vaccarono (nella foto), che affiancherà pertanto i rappresentanti degli altri soci e in particolare: Franco Capparelli, amministratore delegato di SEP e presidente di Italia News; Federico Marturano, già amministratore delegato della società Italia News oltreché di Monrif Net; Carlo Ignazio Fantola, amministratore delegato de l'Unione Editoriale; e Carlo Angeletti, amministratore delegato dell'Editrice Il Tempo.

Con questo atto Italia News, nata come aggregazione sul web di siti di informazione nazionali e regionali, rafforza ulteriormente la propria base e si prepara al lancio, previsto a giugno, della omonima syndication online, la prima in assoluto a livello nazionale che potrà contare come patrimonio iniziale su cinque milioni di utenti unici mensili.

La raccolta pubblicitaria nazionale della syndication, affidata alla divisione digital della concessionaria de Il Sole 24 Ore WebSystem guidata da Luca Paglicci, potrà vantare il primo progetto di informazione 'glocal' rafforzando il posizionamento della concessionaria sul mercato e in particolare nell'area news.