Media
In arrivo Digital Home, nuova rivista di Edizioni Master
Edizioni Master, società che opera nel mercato editoriale
dedicato alla digital technology, annuncia il lancio in edicola di
Digital Home, nuova brand extension di Win
Magazine, il mensile di informatica e tecnologia più venduto in Italia.
Il primo numero del nuovo magazine è in edicola in questi giorni in offerta
speciale proprio con la versione base di Win Magazine, mentre, a partire dal
numero di ottobre, Digital Home uscirà con frequenza mensile, allegando in ogni
numero un dvd dual layer con un film in dvd video e una selezione di software
esclusivi.
Digital Home rappresenta un progetto editoriale assolutamente innovativo per il mercato editoriale italiano, essendo un magazine completamente dedicato alla nuova casa digitale e tecnologica e all'intrattenimento domestico: "L'idea di un ambiente domestico tecnologico e funzionale non appartiene più ad una nicchia di mercato – dichiara l'editore Massimo Sesti – gli oggetti tecnologici si integrano costantemente nella quotidianità della nostra vita e ne migliorano la qualità. Basti semplicemente pensare alla diffusione nelle nostre case dei lettori dvd, dei televisori al plasma o LCD, delle fotocamere digitali, dei lettori di musica portatili, dei PC Media Center, tutti oggetti, ormai, di uso comune. La nostra nuova pubblicazione consentirà ai lettori di scoprire con semplicità e a costi contenuti, come vivere al massimo l'esperienza digitale nel tempo libero e negli ambienti domestici. Ereditando il concept editoriale della "sorella maggiore" Win Magazine, all'interno di 'Digital Home' gli argomenti sono affrontati in modo autorevole ma sempre con un linguaggio chiaro, immediato e comprensibile a tutti".
Il pubblico a cui si rivolge Digital Home ha un'età compresa tra i 30 e i 50 anni di età e uno status sociale medio/medio-alto. L'alta propensione di spesa insieme alla passione per la tecnologia, sono i tratti distintivi del lettore tipo che possiede un insieme eterogeneo di prodotti hi-tech e si dedica abitualmente al "fai da te digitale"; è appassionato di cinema, musica e sport, usa abitualmente Internet ed è un big spender nella GDO e nei centri commerciali. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising.
Per la promozione delle due riviste, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un intenso piano media con l'acquisto di spazi pubblicitari sulle reti televisive nazionali con spot da 30''. A questi, il Gruppo ha affiancato attività below the line nei punti vendita di tutta Italia. I prodotti saranno presenti in cross promotion su tutte le testate del Gruppo, che raggiungono mensilmente più di 2 milioni di lettori.